Juniores, oro alla Dideriksen

La volata della Dideriksen
La volata della Dideriksen

Vittoria danese nella prima gara in linea dei Mondiali di ciclismo di Firenze, quella delle juniores. La corsa, non ripresa dalla struttura che gestisce le trasmissioni tv, si è risolta con una fuga partita nelle fasi iniziali. A comporla la tedesca Knauer, l’ucraina Demydova e la russa Yakovenko. A questo terzetto si sono aggiunte in un secondo tempo la colombiana Menenes e la danese Dideriksen.

Il gruppo non è più riuscito a recuperare e le medaglie si sono assegnate con una volata a tre dopo che Knauer era rimasta staccata e Menenes era incappata in una foratura. La danese Dideriksen ha quindi superato nettamente Yakovenko e Demydova. Poca gloria per le azzurre, tagliate fuori dall’azione decisiva. Ilaria BOnomi è stata la migliore al 23° posto davanti a Maffeis.

DONNE JUNIORES IN LINEA: 1. Amalie Dideriksen (Dan) Km. 82,85 in 3h23’32”; 2. Anastasia Iakovenko (Rus) st; 3. Olena Demydova (Ucr) a 3”; 4. Jessenia Meneses (Col) a 18”; 5 .Milda Jankauskaite (Ltu) a 34”; 6.Tereza Medvedova (Svk); 7. Severine Eraud (Fra); 8. Alexandra Manly (Aus); 9. Kelly Catlin (Usa); 10. Jeanne Korevaar (Ol); 23. Bonomi (Ita) a 39″; 24. Maffeis (Ita) a 1’44”; 28. Dal Santo (Ita) a 2’53”. Ritirata. Fidanza (Ita).

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.