Wilco Kelderman leader della Belkin al Giro

Wilco Keldermann
Wilco Keldermann

E’ Wilco Kelderman il corridore scelto dalla Belkin come leader per il prossimo Giro d’Italia. Il giovane olandese ha già corso l’ultima edizione della corsa rosa, classificandosi al diciassettesimo posto in generale e terzo della classifica dei giovani.

Wilco Kelderman compirà 23 anni a marzo e dunque anche nel prossimo Giro d’Italia correrà per la maglia bianca.

Il corridore olandese, uno dei migliori prospetti nel suo paese per le gare a tappe, ha ricevuto piena fiducia dalla squadra. “Avrò un ruolo libero al Giro d’Italia” spiega Kelderman “alcuni compagni di squadra correranno per me. Spero di avere una buona regolarità e d entrare nella top ten della classifica. E’ un obiettivo importante per me, anche se so che sarà difficile perchè ci saranno dei grandi corridori come Quintana e Rodriguez. Il vero problema però è il percorso perchè le salite italiane sono molto dure e io non sono uno scalatore ma preferisco salire con regolarità. Ma prima dovrò rispondere bene in corse come la Parigi Nizza o la Vuelta Catalogna”.

Il ruolo di leader per il Giro non carica per ora di troppe pressioni Wilco Kelderman, campioncino che sta generando molte aspettative in Olanda: “La pressione non è un problema in questa squadra, ci sono corridori come Mollema e Gesink che sono dei leader ed è molto meglio per me. Corro nella loro ombra e per ora non ho problemi”.

Wilco Kelderman ha già raggiunto ottimi risultati nelle corse a tappe nella scorsa stagione che testimoniano il suo talento: vincitore del Giro di Danimarca, quinto al Giro di Romandia, sesto al Tour Down Under, settimo all’Eneco Tour. Non male a soli 22 anni.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.