Vincenzo Nibali pensa alla doppietta Giro – Tour

Vincenzo Nibali in maglia rosa
Vincenzo Nibali in maglia rosa

E se con un colpo a sorpresa Vincenzo Nibali decidesse di correre sia il Giro d’Italia che il Tour de France nel 2014 anzichè riservare tutte le energie per la corsa francese? Alla presentazione del percorso del Giro 2014 Nibali si è mostrato più possibilista sulla sua partecipazione al prossimo Giro rispetto alle dichiarazioni degli ultimi mesi che lo volevano concentrato unicamente sul Tour. Sarà solo una dichiarazione di facciata, un atto dovuto dal vincitore uscente o un vero ripensamento?

Di sicuro Nibali ha gradito molto il percorso del Giro d’Italia, che in effetti, con la cronoscalata, un’altra crono non piana e tante salite, sembra ideale per un corridore completo come lui. Ma pensare davvero alla doppietta Giro – Tour è qualcosa di grande, forse irraggiungibile: “Fare Giro e Tour ad altissimo livello nella stessa stagione è molto difficile, ma non dico che sia impossibile. Se verrò al Giro comunque non sarà per prepararmi al Tour de France ma per cercare il bis” spiega Nibali.

“Il programma non è ancora definito, ne parleremo al primo raduno di MOntecatini Terme, dal 19 novembre. Mi piacerebbe preparare un obiettivo per volta, perchè le montagne di Giro e Tour sono molto diverse e si devono preparare adeguatamente.”

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.