Mark Cavendish, addio Giro d’Italia

Non ci sarà Mark Cavendish tra i campioni del prossimo Giro d’Italia. La notizia era nell’aria ma ora è ufficiale. Cavendish avrebbe dovuto correre sia il Giro che il Tour, ma dopo qualche problema fisico nelle ultime settimane (non corre dalla Milano Sanremo), ha deciso di alleggerire il so programma. Del resto il grande obiettivo di Cavendish è tornare a primeggiare nelle volate del Tour de France, dopo essere stato battuto troppe volte nella scorsa edizione da Marcel Kittel. 

“Quest’anno salterò il Giro d’Italia e questo mi spiace molto perchè è una corsa che mi ha dato molto” ha spiegato Cavendish “Ma come tutit sanno il mio obiettivo è il Tour de France, anche perchè parte dal mio paese. Abbiamo dovuto prendere alcune decisioni. Correrò il Giro di Turchia e il Giro di California prima del Giro di Svizzera che sarà l’ultima corsa per preparare il Tour de France”.

“Con i problemi che Mark ha avuto abbiamo dovuto cambiare il suo calendario” conferma il Ds Rolf Aldag “E’ un peccato perchè Cavendish era uscito bene dalla Sanremo ed avrebbe potuto approfittare della condizione acquisita per fare bene nelle altre classiche. Ora si sta allenando in italia e tornerà a correre al Giro di Turchia dal 27 aprile con una squadra molto forte al suo fianco”.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.