Marcel Kittel, sì al Giro d’Italia

Marcel Kittel correrà il prossimo Giro d’Italia! E’ la notizia ufficiale che arriva dalla lista di preselezione della Giant Shimano per la corsa rosa.

La Giant ha divulgato un elenco di 12 corridori tra cui saranno scelti i 9 che correranno il Giro d’Italia, ma quello di Marcel Kittel è il punto fermo della formazione olandese. Del resto il Giro proporrà quest’anno diverse tappe interamente piane nella prima settimana, cosa inconsueta e che certamente fa gola ad uno sprinter delle caratteristiche di Kittel che non sopporta nemmeno le piccole salite.

“Il primo nostro primo obiettivo per il Giro d’Italia sarà di vincere una tappa e ci sono diverse occasioni nella prima parte” ha confermato Marcel Kittel.

“Sono partito bene quest’anno vincendo a Dubai dove c’erano i migliori velocisti” continua Marcel Kittel “All’inizio della Tirreno Adriatico stavo bene, ora aspetto di avere un bell’inizio in una delle gare più importanti del calendario”.

Tra gli altri velocisti presenti al Giro d’Italia ci sarà sicuramente anche Mark Cavendish, mentre la presenza di Andrè Greipel è in dubbio.

La preselezione Giant Shimano per il Giro d’Italia:

Nikias Arndt (GER)
Bert De Backer (BEL)
Johannes Fröhlinger (GER)
Simon Geschke (GER)
Marcel Kittel (GER) – Confermato
Tobias Ludvigsson (SWE)
Luka Mezgec (SLO)
Tom Peterson (USA)
Georg Preidler (AUT)
Tom Stamsnijder (NED)
Albert Timmer (NED)
Tom Veelers (NED).