Fanta Giro d’Italia: almeno 12500 euro in premi

Il primo grande giro della stagione ciclistica 2014 si sta avvicinando velocemente. Venerdì 9 Maggio, il 97esimo Giro d’Italia partirà da Belfast (Irlanda del Nord). E’ il primo grande giro del 2014 e guardando l’elenco degli iscritti si preannunciano 3 settimane spettacolari. Alla partenza Joaquin Rodriguez può contare su avversari di assoluto livello in Nairo Quintana, Cadel Evans, Michele Scarponi, Ivan Basso, Rigoberto Uran, Dan Martin e Ryder Hesjedal. In aggiunta ci saranno Kittel, Michael Matthews, Elia Viviani, Tyler Farrar, Nacer Bouhanni e Edvald Boasson Hagen, che si daranno battaglia negli arrivi allo sprint.

Per rendere il Giro ancora più divertente, i tifosi del ciclismo possono sfidarsi nel Fanta Giro d’Italia 2014. Zweeler organizza i così chiamati fanta giochi sportivi su una moltitudine di sport, incluso il ciclismo. Partecipare a questi giochi costa tra 1 e 15 euro, che significa un costo molto basso per partecipare e divertirsi. Come risultato nel 2013 non meno di 4400 squadre sono state iscritte al Fanta Giro d’Italia 2013.

Il Gioco

Il concetto del Fanta Giro d’Italia è semplice. Ogni partecipante deve creare una squadra composta da 15 corridori titolari e 5 riserve che prenderanno il posto del ciclista che si ritira durante la corsa. Durante ogni tappa i ciclisti ottengono punti classificandosi nei primi 20. Non si ottengono invece punti per la classifica generale. In aggiunta ogni partecipante deve pronosticare quale corridore/squadra vincerà le varie maglie/classifiche. Ogni pronostico corretto vi farà ottenere punti bonus. Ogni partecipante può iscrivere quante squadre vuole a condizione che ogni squadra abbia almeno 3 ciclisti che non sono stati iscritti in nessuna delle altre squadre.

Premi

Nonostante iscriversi al Fanta Giro d’Italia costi solo 7 euro per squadra, il montepremi minimo garantito è di ben 12.500 euro! In aggiunta, Zweeler garantisce che il 60% della somma delle iscrizioni verrà aggiunto al montepremi, quindi il premio finale potrà crescere ancora notevolmente nei giorni precedenti la partenza della gara. Il primo premio (su un totale di 62 premiati) per la classifica generale attualmente è di 1.000 euro. Possono essere inoltre vinti premi durante ogni tappa. C’è inoltre una classifica sottoleghe e un jackpot 0 punti.

Nella classifica sottoleghe potrai competere con amici, famigliari, colleghi, ecc in una sottolega composta da un minimo di 5 e un massimo di 10 partecipanti. Le migliori sottoleghe vinceranno premi.

L’obiettivo del jackpot 0 punti è quello di creare una squadra che alla fine del Fanta Giro d’Italia avrà ottenuto 0 punti. E’ un obiettivo difficile ma non impossibile e ha un fantastico premio di 750 euro, che verrà diviso tra le squadre che finiranno eventualmente a 0 punti. Se dopo le 3 settimane di corsa nessuna squadra sarà rimasta a 0 punti, il bonus verrà aggiunto al premio del Fanta Tour de France.

FantaGiro d’Italia Budget

In aggiunta quest’anno Zweeler ha una versione “budget” del FantaGiro d’Italia. Dovrai acquistare 20 ciclisti con un budget di 225 milioni. Puoi ottenere punti con le tappe e la classifica generale.
Il montepremi parte da un minimo garantito di 2.000 euro (1° premio = 350 euro) e una squadra costa 15 euro.

Inoltre Zweeler organizzerà giochi per ogni singola tappa durante il Giro, con un costo di 1 o 2,50 euro per squadra. In questo modo potrai divertirti ancora di più seguendo le 3 settimane di corsa del primo grande giro della stagione ciclistica 2014!

Buon Divertimento!

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.