Vuelta Venezuela, Monsalve al comando

Mentre il calendario europeo offre poche occasioni alle squadre che non stanno correndo al Tour de France, il Sudamerica la Neri Yellowfluo è impegnata nella Vuelta Venezuela, corsa a tappe siglata 2.2. I giallofluo hanno vinto la prima tappa in volata con Francesco Chicchi, e ieri si sono ripetuti con Yonathan Monsalve nell’arrivo in salita della terza frazione. Una tappa difficile, con caldo asfissiante fino a 42 gradi e un ultimo km con pendenze al 20%!

Monsalve è anche passato al comando della classifica generale con 2” su Salinas e 15” su Navas.  Giuseppe Di Fresco è felice del lavoro svolto dai cinque selezionati: “Hanno lavorato molto bene tutti i giorni, dimostrando di essere un bel gruppo. Questa vittoria è una grande soddisfazione per tutti noi. Adesso, puntiamo alle prossime giornate, alcune delle quali si prestano bene alle qualità di Francesco Chicchi. L’obiettivo poi è la vittoria finale.”

Yonathan Monsalve vuole ringraziare i suoi compagni: “Questa vittoria è merito loro. Giuseppe mi ha dato la fiducia e la grinta necessarie. Sono felice: aspettavo questa vittoria dall’inizio dell’anno e finalmente eccola! Devo continuare così.”

Francesco Chicchi lo sa, l’unione fa la forza: “Stiamo facendo una bella gara. Abbiamo la maglia e altre tappe dove potremo far bene. La squadra è compatta e abbiamo una gran voglia di onorare la nostra maglia.”

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *