Trofeo Laigueglia 2014, il programma

Il programma del Trofeo Laigueglia 2014
Il programma del Trofeo Laigueglia 2014

Non solo ciclismo per il Trofeo Laigueglia 2014. La classica ligure è stata salvata in extremis dal Gs Emilia che curerà l’organizzazione con il supporto della Sc Binda. E sarà un lunghissimo weekend quello che il gruppo di Adriano Amici e l’amministrazione comunale stanno predisponendo per la corsa, in attesa che la presentazione ufficiale di lunedì 17 febbraio a Genova sveli tutti i dettagli.

Nelle quattro giornate che precedono e seguono il Trofeo Laigueglia 2014 ci sarà soprattutto tanto spazio per i bambini.

Ecco il programma del Trofeo Laigueglia 2014 dal 20 al 23 febbraio:

GIOVEDì 20 FEBBRAIO 2014

Giornata dedicata alle Scuole “Giornata in Sicurezza”: Percorso ludico/didattico dedicato ai bambini delle scuole dei comprensori di Laigueglia e Stellanello con la supervisione dei Comandi della Polizia Stradale e Municipale di Laigueglia. Ci sarà il Pulman Azzurro con filmati sull’educazione stradale in via Mazzini, Mostre fotografiche della Polizia Stradale “Altra strada non c’è” e “Angeli della Strada” presso Discoteca Up – Lungomare Colombo, il Museo della bicicletta presso l'”Ex Delegazione di Spiaggia” in Piazza Cavour, ancora per i più piccoli Percorso in bicicletta sulla segnaletica stradale con premiazione, e ancora l’esposizione veicoli Polizia Stradale di ieri/oggi tra cui la Lamborghini Gallardo e la mitica Moto Guzzi degli anni ’50 – Piazza Cavour non ultimo uno spazio dedicato alla presentazione del libro “Gino Bartali, mio papà” di Andrea Bartali – Piazza Cavour.

VENERDì 21 febbraio 2014

Dalle ore 10,00 alle ore 18,00 ci sarà l’Area Expo in piazza S. Sebastiano e alle ore 11,00 la tanto attesa Partenza del 51° Trofeo Laigueglia. Anche in questa occasione i bambini saranno al centro dell’attenzione: gli alunni delle scuole con le loro pettorine saranno coinvolti nelle fasi della partenza del Trofeo. L’arrivo è previsto per le ore 15,40 ca.
Per chi sarà impossibilitato a raggiungere Laigueglia:
Il Trofeo verrà trasmesso su RAI SPORT 2 dalle ore 18.15 alle ore 19.00 nella stessa giornata di venerdi 21 – Digitale Terrestre RAI SPORT 2 canale 58 Sky RAI SPORT 2 canale 228

SABATO 22 febbraio 2014

Dalle ore 09,00 aprirà l’Area Expo in Piazza S. Sebastiano, permangono le Mostre fotografiche, il MUSEO della BICICLETTA e l’Esposizione dei veicoli.

DOMENICA 23 febbraio 2014

Alle ore 09,30 l’altrettanto attesa Partenza della Granfondo; alle ore 15,00 sono previste le premiazioni.

Venerdì, Sabato e Domenica permangono le Mostre fotografiche, il MUSEO della BICICLETTA e l’Esposizione dei veicoli.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.