Tour of Oman 2017, l’ultima è di Alexander Kristoff

Tour of Oman 2017: ennesimo sprint vincente del velocista norvegese in maglia Katusha – Alpecin. La corsa a tappe è andata a Ben Hermans.

Giornata di volate, ma anche di fughe vincenti nelle corse a tappe che si sono concluse in Italia e nel resto del mondo.

Come al Tour of Oman 2017 che ha confermato l’ottimo stato di forma di Alexander Kristoff (Katusha – Alpecin).

Una volta che è stata assorbita la lunga fuga di giornata con specialisti come Keisse, De Gendt e Giraud, si sono messe al lavoro le squadre dei velocisti, ma lo sprint del potente norvegese a Muttrah Corniche non ha lasciato scampo agli avversari.

Alle sue spalle il rumeno Eduard Michael Grosu (Nippo – Vini Fantini) e Sacha Modolo (Team UAE Abu Dhabi), con Manuel Belletti (Wilier Triestina – Selle Italia) quinto, Sonny Colbrelli (Bahrain – Merida) settimo e Kristian Sbaragli (Dimension Data) nono.

Nessuna sorpresa per la vittoria finale: il Tour of Oman 2017 è andato al belga Ben Hermans (BMC) davanti ad Alberto Rui Costa (Team UAE Abu Dhabi) e a Fabio Aru (Astana).

Vuelta a Andalucia e Volta ao Algarve, due fughe vincenti

La pioggia invece ha stravolto i piani dei velocisti alla Vuelta a Andalucia-Ruta del Sol 2017 esaltando il coraggio del belga Tim Wellens (Lotto – Soudal) non nuovo ad imprese di questo tipo.

In una fuga a sei ha battuto Simon Clarke (Cannondale – Drapac) e Victor Campenaerts (LottoNL – Jumbo) mentre il gruppo è arrivato a 1’45.

Nella è cambiato nella generale con Alejandro Valverde (Movistar) che ha vinto per un solo secondo su Alberto Contador (Trek – Segafredo).

Fuga vincente anche in Portogallo nella Volta ao Algarve 2017: l’ultima tappa è andata all’idolo di casa Amaro Antunes (W52 – FC Porto) che è arrivato tutto solo sul traguardo in quota all’Alto del Malhao battendo di 12” lo spagnolo Vicente Garcia De Mateos Rubio (Louletano – Hospital de Loule) e Tiesj Benoot (Lotto – Soudal) mentre Primoz Roglic (LottoNL – Jumbo) quinto a 15” in un gruppetto con Rinaldo Nocentini (Sporting – Tavira) sesto ha conquistato la corsa.

Tour du Haut Var 2017, festa per Julien Simone e Arthur Vichot

Ultimo giorno anche per il Tour du Haut Var 2017. In Francia sul traguardo di Draguignan si è imposto Julien Simon (Cofidis) che ha regolato un gruppetto di nove fuggitivi battendo Julien El Fares (Delko Marseille) e Arthur VICHOT (FDJ ), con Mauro Finetto (Delko Marseille) quarto.

La corsa è stata vinta dallo stesso Vichit con lo stesso tempo di Julian Simon ma migliori piazzamenti.