Tour de Pologne 2016, doppietta per Fernando Gaviria

Fernando Gaviria dimostra ancora una volta il suo eccellente stato di forma, vincendo la quarta tappa del Tour de Pologne 2016 che per il velocista della Etixx – QuickStep è anche la seconda nella corsa che fa in questi giorni concorrenza al Tour de France 2016. Il colombiano ha dimostrato la sua condizione con uno sprint di potenza che oltre a consolidare il suo primo in classifica sa di messaggio a tutti quelli, Elia Viviani in primis, che saranno suoi avversari tra meno di un mese alle Olimpiadi di Rio 2016 nella prova a punti su pista.

TOUR DE POLOGNE 2016, DIETRO A GAVIRIA ECCO MEZGEC

La quarta tappa del Tour de Pologne 2016 era disegnata per i velocisti e in effetti l’esito è stato scontato, un po’ come la vittoria di Fernando Gaviria. Gli uomini della Etixx – QuickStep (al terzo successo in quattro giorni, considerando anche quello di Davide Martinelli nella frazione inaugurale della corsa), hanno pilotato perfettamente il loro capitano che è uscito al momento giusto superando di potenza Luka Mezgec (Orica BikeExchange) e un sorprendente Michal Kwiatkowski (Team Sky) che davanti al suo pubblico trova finalmente uno spunto interessante in una stagione per lui sinora da dimenticare. Appena fuori dal podio Heinrich Haussler (IAM Cycling) e Boy Van Poppel, (Trek-Segafredo) mentre Enrico Battaglin (LottoNL – Jumbo) e Kristian Sbaragli (Dimension Data) hanno chiuso al nono e al decimo posto.

GAVIRIA ALLUNGA IN TESTA, DOMANI LE PRIME MONTAGNE

In classifica generale grazie agli abbuoni Gaviria ha allungato in testa e ora ha 19” su Kwiatkowki e 22” su Diego Ulissi (Lampre Merida). Ma tra domani e domenica con i due arrivi in salita, il primo dei quali a Zakopane, la classifica dovrebbe assumere un volto diverso, in attesa del sigillo finale con la cronometro di Cracovia prevista per lunedì 18 luglio.