Simone Ponzi alla Dwars door Drenthe 2014

Lo sprint di Simone Ponzi
Lo sprint di Simone Ponzi

Un mese e mezzo dopo Donoratico arriva dall’Olanda la seconda vittoria stagionale di Simone Ponzi. In mezzo uno stop per una borsite ad un ginocchio e qualche dubbio sulla condizione in avvicinamento alla Milano Sanremo. Oggi una bella risposta alla Dwars door Drenthe dove POnzi ha battuto allo sprint un gruppetto di una decina di corridori.

La corsa è stata molto selettiva, con il gruppo ridotto presto a 60 corridori, poi a 25, quindi a 10. Tra questi anche Ponzi e Fedi, che si sacrifica per il compagno e porta al successo Neri Yellowfluo.

Secondo posto per Lindeman, terzo per Eising.

“Sono davvero felice – ammette Simone Ponzi – perché questo successo mi riporta a come avevo cominciato la stagione, vincendo e stando bene. Devo ringraziare Andrea (Fedi n.d.r.) che ha fatto un lavoro eccezionale senza il quale non avrei potuto risparmiarmi per lo sprint. E dico grazie alla squadra, un gruppo fantastico con cui si lavora bene. Ora torno in Italia, proverò a ripetermi giovedì al Nobili Rubinetterie e, speriamo, cercherò di lasciare il segno alla Milano – Sanremo, la corsa dei miei sogni”

Un segnale importante che spazza via le preoccupazioni della dirigenza del progetto #MadeInTuscany: “Questo risultato  è molto importante perché conferma la buona ripresa di condizione di Simone – spiega Luca Scinto, rimasto in Italia – quindi affrontiamo la prossima settimana molto sereni e pronti a far bene”

Una vittoria che oltre ad alzare il volume al morale #YellowFluo, fa da apripista alla stagione del nord: “Oggi tutti i ragazzi hanno corso bene – racconta Serge Parsani, in ammiraglia in Olanda – ed aver vinto ci fa guardare con serenità a tutte le corse del nord in programma il prossimo mese. Come squadra teniamo molto a questo calendario e speriamo quindi di continuare a ben figurare”.