Niccolò Bonifazio e Valerio Conti, la Lampre è giovane

Conti e Bonifazio
Conti e Bonifazio

Continua la politica di ringiovanimento della Lampre Merida. La squadra blufucsia ha individuato in Niccolò Bonifazio e Valerio Conti i due talenti da lanciare nella prossima stagione.

Entrambi più volte azzurri nelle categorie giovanili hanno debuttato come stagisti in Lampre nelle ultime corse stagionali destando una buona impressione. 

Il cuneese Niccolò Bonifazio è un passista veloce che nel biennio da Under 23, militando nella Viris Maserati, ha colto 14 successi, egualmente ripartiti tra il 2012 e il 2013.
Un infortunio alla clavicola, patito a luglio durante i campionati europei su pista, non ha impedito a Niccolò di disputare un’efficace seconda parte di stagione, arricchita dalle apparizioni tra i professionisti in occasione della Coppa Agostoni, della Tre Valli Varesine, della Bruxelles Cycling Classic e del Gp Costa degli Etruschi.

Dopo le ottime esperienze tra gli juniores, il laziale Valerio Conti è riuscito a imporsi per ben 5 volte nel corso delle due annate come Under 23 vestendo la maglia della Mastromarco Sensi Doveri Benedetti.
Ha avuto modo di mostrare le sue qualità di scalatore tra i professionisti correndo come stagista il Gp Costa degli Etruschi, il Gp Peccioli-Coppa Sabatini e la Japan Cup.

Con la presenza in organico di Niccolò Bonifazio e Valerio Conti, la rosa 2014 della LAMPRE-MERIDA comprenderà ben 11 atleti al di sotto dei 25 anni, chiaro segnale di una volontà di investire sulla gioventù e su volti nuovi in grado di apportare entusiasmo aggiuntivo al gruppo.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *