News Ciclismo, John Murphy e Rohan Dennis fanno festa allo USA Pro Challenge
di Redazione
24/08/2015
A Denver passerella finale
L’ultima tappa dello USA Pro Challenge non regala grosse sorprese: a Denver è stato sprint come da pronostico, vinto dallo statunitense John Murphy (UnitedHealthcare) mentre la classifica generale è andata all’australiano Rohan Dennis che così per la terza volta di fila porta nell’albo d’oro della breve corsa a tappe americana la BMC.
Murphy batte Taylor Phinney
Il percorso della tappa finale allo USA Pro Challenge chiamavo la volata e così è stato: 110 km da Golden a Denver buoni per una passerella finale senza troppi sussulti. John Murphy è stato portato davanti dal compagno di squadra Marco Canola, che con il suo 13° posto è risultato anche il migliore degli italiani sul traguardo, e ha battuto Taylor Phinney (BMC) oltre all’argentino Lucas Sebastián Haedo (Jamis-Hagens Berman). Dietro di loro lo statunitense Travis McCabe (Team SmartStop), il portoghese Fabio Silvestre (Trek Factory Racing) e l’olandese Kiel Reijnen (UnitedHealthcare).
Dennis, nessun problema in classifica
La classifica generale già cristallizzata da un paio di giorni è stata vinta dall’aussie Rohan Dennis che si è importo in due tappe, compresa quella a cronometro, e che preceduto di 44 secondi il compagno di squadra Brent Bookwalter. Sul gradino più basso del podio il canadese Rob Britton (Team SmartStop) a 1’31”. Dennis succede nell’albo d’oro della corsa all’americano Tejay Van Garderen che aveva vinto le ultime due edizioni.
Articolo Precedente
News Ciclismo, Nibali escluso dalla Vuelta 2015 si difende via social
Articolo Successivo
VIDEO Vincenzo Nibali Squalificato Vuelta 2015
Grande passione per il ciclismo, a cui dedica gran parte del suo tempo libero con amore e dedizione.