News Ciclismo, colpo doppio di Lisa Brennauer in Olanda

Una crono da campionessa del mondo

La breve cronometro di Oosterhout (11,4 km) era forse anche la tappa più attesa al Boels Rental Ladies Tour e in effetti ha riscritto la classifica generale nella quale da oggi la laziale Marta Bastianelli non è più la leader, scavalcata da una grande Lisa Brennauer che ha confermato la sua classe contro il tempo da vera campionessa del mondo.

Classifica generale compatta

La Brennauer ha messo la testa avanti nella corsa a tappe olandese dimostrando anche di essere una delle logiche favorite per i Mondiali di Richmond. L’atleta della Velocio-SRAM, al settimo successo stagionale, ha battuto di 2 preziosissimi secondi l’olandese Ellen Van Dijk mentre a 15” è arrivata Trixi Worrack che ha fatto finire giù dal podio Lucinda Brand quarta a 22”. In classifica generale adesso guida la Brennauer con 1”sulla Brand e 2” sulla Van Dijk mentre la Worrack è quarta a 9”. Marta Bastianelli, che si era presentata al via della tappa come prima in classifica generale, si è difesa come ha potuto in una specialità che non è mai stata sua e ha chiuso a 1’51” dalla Brennauer. Meglio di lei Elisa Longo Borghini che con il decimo postodi oggi è anche risalita all’ottavo nella generale.

Oggi tappa per velociste a Gennep

Domani in programma la quinta tappa del Boels Rental Ladies Tour, la Gennep-Gennep per 126,2 km con un finale in circuito. Una frazione che ancora una volta dovrebbe essere adatta alle uote veloci come quelle della Brand o della D’Hoore.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.