News Ciclismo, Adriano Malori re del crono al Tour du Poitou-Charentes

Il parmense vola contro il tempo

Battere un campione del mondo non è roba da tutti i giorni e soprattutto dà morale. Ecco perché la vittoria di Adriano Malori (Movistar) nella seconda semitappa odierna al Tour du Poitou-Charentes ha un valore doppio. Perché il parmense l’ha ottenuta nella cronometro da Monts-sur-Guesnes a Loudun, di 23,2 km, e perché alle sue spalle è finito il tedesco Tony Martin che da iridato in carica era anche il logico favorito della vigilia.

Battuti Castroviejo e Tony Martin

Malori è riuscito a rimanere lucido dal primo all’ultimo chilometro della crono individuale superando con il tempo finale di 27’49” di un solo secondo un altro specialista come lo spagnolo Jonathan Castoviejo, suo compagno di squadra, mentre Martin è finito terzo a 4 secondi anche se la sua condizione non può essere ancora al top perché è rientrato da poco dopo la frattura al braccio subita all’ultimo Tour de France. Dietro a loro un altro Movistar come Alex Dowsett a 17” e ancora il tedesco Gretsch a 42”. In mattinata la semitappa in linea, sempre da Monts-sur-Guesnes a Loudun, è stata vinta dal francese Marc Sarreau (FDJ) in volata su Tyler Farrar (MTN-Qhubeka) e Michael Van Staeyen (Cofidis)

Oggi ultima tappa a Poitiers

In classifica generaòe ad una tappa dalla fine comanda Tony Masrttin che ha il Tour in tasca visto che viaggia con 37 secondi su Adriano Malori e 38 su Jonathan Castroviejo. Oggi la conclusione con la Gourge-Poitiers di 197,8 km.
CLASSIFICA GENERALE
1 Tony MARTIN ETIXX – QUICK STEP in 12h01’48”
2 Adriano MALORI MOVISTAR TEAM +00:37
3 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS MOVISTAR TEAM +00:38
4 Sep VANMARCKE TEAM LOTTO NL – JUMBO +00:40
5 Rasmus Christian QUAADE CULT ENERGY PRO CYCLING +00:45
6 Jos VAN EMDEN TEAM LOTTO NL – JUMBO +01:06
7 Petr VAKOC ETIXX – QUICK STEP +01:07
8 Wouter POELS TEAM SKY +01:18
9 Alex DOWSETT MOVISTAR TEAM +01:21
10 Johan LE BON FDJ +01:29

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *