MTN Qhubeka, velocisti al rilancio

Già presi Boasson Hagen e Theo Bos, la MTN Qhubeka vuole proseguire la sua campagna acquisti andando a caccia di altre grandi firme da rilanciare. Il prossimo nome ad approdare alla squadra sudafricana potrebbe essere Matthew Goss, che non sarà confermato dalla Orica GreenEdge. Ma anche Tyler Farrar, che non rientra nei piani della nuova Garmin Cannondale, potrebbe raggiungere quella che diventerà la squadra dei velocisti da rilanciare.

Una campagna acquisti – cessioni decisamente singolare quella della MTN Qhubeka. La squadra sudafricana cambierà pelle diventando una formazione da volate e da classiche del nord, come conferma il probabile addio a Pardilla, il miglior scalatore della squadra. Soprattutto una squadra di talenti da rilanciare dopo stagioni difficili, seguendo il percorso fatto con Gerald Ciolek, il tedesco arrivato lo scorso anno vincendo la Milano Sanremo. In realtà poi di Ciolek si sono nuovamente perse le tracce nei piani alti degli ordini d’arrivo, visto che quest’anno ha segnato solo una vittoria alla Vuelta Andalucia, ed anche alla Vuelta Espana non si è mai visto lottare con i migliori.

Con Boasson Hagen la MTN Qhubeka vuole dare una svolta di qualità: “Vogliamo più corridori in grado di vincere delle corse. Boasson Hagen è uno dei migliori corridori del mondo per le classiche, è un talento incredibile, è stato un grande colpo per noi” ha spiegato il Team principal Doug Ryder “Con noi può tornare ai suoi livelli, altrimenti sarebbe finito in una situazione in cui gli altri corridori hanno sempre la precedenza su di lui”.

Un progetto sicuramente da seguire con interesse, anche se bisognerà vedere se la presenza di tanti grossi nomi dalla caratteristiche tecniche simili in una squadra così piccola non possa portare a dei problemi di convivenza.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.