Movistar 2014, squadra fatta

Visconti confermato alla Movistar 2014
Visconti confermato alla Movistar 2014

E’ già quasi completato il roster della Movistar 2014. La squadra spagnola perderà Rui Costa, il neo campione del mondo passato alla Lampre, ma è riuscita a mantenere la grande rivelazione del Tour de France, il colombiano Nairo Quintana. 

Saranno Nairo Quintana e Alejandro Valverde i due leader della Movistar 2014, che conserverà anche gli italiani Giovanni Visconti e Eros Capecchi, ai quali si aggiungerà il cronomen Adriano Malori, alla sua prima esperienza all’estero.

I corridori già sotto contratto per il 2014 erano Alejandro Valverde, Nairo Quintana, Andrey Amador, Jonathan Castroviejo, Alex Dowsett, Eros Capecchi, Javi Moreno e Sylwester Szmyd.

A questi si sono aggiunti coloro che hanno rinnovato e cioè Imanol Erviti, Iván Gutiérrez, José e Jesús Herrada, Beñat Intxausti, Pablo Lastras, Rubén Plaza, José Joaquín Rojas e Giovanni Visconti.

I cinque nuovi arrivi della Movistar 2014 sono John Gadret (Ag2r La Mondiale), Gorka Izagirre (Euskaltel-Euskadi), Adriano Malori (Lampre-Merida), Alejandro Marque (OFM) e Jasha Sütterlin (Thuringer).

Già sicuri partenti sono Juan Josè Cobo e Vladimir Karpets, ancora alla ricerca di una squadra, Rui Costa passato alla Lampre e Madrazo alla Caja Rural. Ancora in bilico le posizioni di Ventoso, Teruel e Sanz.