Lotto Belisol, arriva Maxime Monfort

Continua la campagna di rafforzamento della Lotto Belisol. Dopo il colpo Gallopin, la squadra belga ha puntellato anche il settore delle corse a tappe con l’arrivo di Maxime Monfort. Ottimo passista scalatore, il 30enne belga, torna in patria dopo una lunga esperienza nelle più forti squadre internazionali come HTC e Radioshack.

Monfort quest’anno ha raggiunto un buon 14° posto nella classifica finale del Tour de France, ma con la Lotto Belisol avrà uno spazio più personale per raccogliere qualche risultato più prestigioso.

“Già nei primi contatti ho sentito un ottimo feeling con questa squadra. Il fatto che sia una squadra belga ha avuto un ruolo importante nella mia scelta” ammette Monfort “A livello sportivo avrò delle belle opportunità. Il programma deve essere ancora discusso, ma sarò il corridore protetto nelle picocle corse a tappe e in grandi giri come il Giro d’Italia o la Vuelta Espana, mentre al Tour sarò a disposizione di Van den Broeck, che ha già dimostrato di poter ambire al podio”.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.