Lampre Merida, nel 2014 Conti e Bonifazio

Agosto è il mese degli stagisti, i dilettanti che hanno l’opportunità di iniziare a prendere confidenza con il grande ciclismo correndo alcune gare tra i professionisti. La Lampre Merida ha scelto i suoi tre ragazzi, due dei quali sono già sotto contratto per il definitivo passaggio nella massima categoria nella stagione 2014. Si tratta dello scalatore Valerio Conti e del passista veloce Nicolò Bonifazio, a cui si aggiunge in questo scorcio d’estate anche Enea Cambianica.

Valerio Conti, classe 1993, è entrato nell’orbita del team di Saronni già dalla scorsa stagione. Scalatore rapido e dall’ottima visione di corsa, il giovane laziale ha aggiunto, ai numerosi successi ottenuti da juniores, quattro vittorie tra gli Under 23 (Gp Industria e Commercio Stabbiese, Trofeo Alessio Pistolesi, Roero Grimpeur e cronosquadre del Giro delle Valli Cuneesi). Nella stagione in corso, Conti milita nella Mastromarco Sensi Doveri Benedetti e tra le fila della LAMPRE-MERIDA prenderà parte al Memorial Pantani, per poi passare professionista dal 2014 con il team dei patron Galbusera.

Da tempo osservato speciale dei tecnici blu-fucsia-verdi, Niccolò Bonifazio avrà l’opportunità di mettersi alla prova come stagista con la maglia della LAMPRE-MERIDA.
Come antipasto del passaggio al professionismo nella squadra del general manager Saronni, previsto per il 2014, Bonifazio prenderà parte già in questa stagione alla Coppa Bernocchi, alla Parigi-Bruxelles, al Gp Fourmies and Gp Costa degli Etruschi.
Nato a Cuneo nel 1993, il passista veloce piemontese è a quota 6 vittore nel 2013, dopo aver ottenuto nel 2012 ben 7 affermazioni. Dopo l’infortunio alla clavicola patito in occasione dei Campionati Europei su Pista, Bonifazio è tornato in gara il 10 di agosto, cogliendo subito il 2° posto nel Circuito di Castelnoceto.

Enea Cambianica, nato a Bellinzona (Svizzera), porterà un tocco di internazionalità alla rosa di stagisti 2013 della LAMPRE-MERIDA. Classe 1989, 177 cm per 64 kg, il ticinese è uno scalatore in grado di difendersi sul passo. Pur non avendo assaporato il gusto della vittoria, Cambianica ha in palmares il 3° posto nell’impegnativa tappa di Bouillante del Tour de la Guadeloupe 2012, la 7^posizione nella classifica finale del Tour de la Guadeloupe e la 6^ piazza al Tour d’Auvergne. In forza alla formazione svizzera Maca Loca-Scott, l’atleta elvetico esordirà nella LAMPRE-MERIDA alla Coppa Bernocchi, per poi prendere parte anche alla Tre Valli Varesine.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.