Lampre, arriva Rafael Valls

Un nuovo scalatore per la Lampre Merida. La squadra di Beppe Saronni ha ingaggiato lo spagnolo Rafael Valls, lasciato libero dopo l’annuncio della chiusura della Vacansoleil DCM. Valls, pro dal 2009, si era messo in grande evidenza nella stagione successiva, quando militava nella Footon Servetto con una vittoria di tappa al Tour San Luis e un secondo posto nella tappa di Rousses al Tour de France.

Scalatore di 179 cm di altezza per 64 kg di peso, Rafael Valls ha chiuso quest’anno al 29° posto il Giro d’Italia e al 12° il Tour Down Under. Per avere un’idea della grinta di Rafael Valls, basti ricordare che dalla sesta frazione del Giro d’Italia 2013, il corridore iberico ha corso con una costola rotta, riuscendo comunque a completare la fatica rosa. In carriera, due partecipazioni al Giro d’Italia, due al Tour de France e due alla Vuelta a Espana.

“Pensiamo che Valls sia pronto per coltivare buone ambizioni personali e riteniamo che la nostra squadra possa essere un ambiente ideale per il corridore per esprimere le sue potenzialità – ha spiegato Saronni – Valls ha già un ampio bagaglio di esperienza e, con gli stimoli di un nuovo ambiente, siamo sicuri che saprà interpretare al meglio il suo ruolo in squadra”.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.