Kristijan Durasek alla Tre Valli Varesine 2013

Vittoria croata nella Tre Valli Varesine 2013. Sull’arrivo in salita di Campione d’Italia è stato Kristijan Durasek ad imporsi. Sulla salita finale Francesco Manuel Bongiorno ha proposto l’attacco decisivo a 2 km dall’arrivo, seguito da Durasek e più tardivamente da Kolobnev che non è più riuscito a rientrare. Nel finale Durasek ha dimostrato di averne decisamente di più staccando Bongiorno. Terzo Kolobnev, poi Rovny, Rebellin e Pellizotti. Un altro flop per Cunego, sottotono Fabio Aru.

In precedenza la Tre Valli Varesine non aveva detto molto, come prevedibile per un percorso che prevedeva troppa pianura prima della rampetta finale. Una fuga di 12 iniziata in partenza si è via via ridotta, con tra gli altri Sella, Monsalve e lo stagista Zilioli in evidenza, ma già a 25 km dall’arrivo il gruppo è tornato compatto in attesa della salitella conclusiva.

Queste le parole del vincitore: ” Dopo le buone sensazioni che ho avvertito alla Coppa Agostoni oggi ho chiesto alla squadra di credere in me, ero davvero determinato e nulla mi faceva paura. Ringrazio Polanc e Pietropolli che mi hanno scortato perfettamente ai piedi dell’ultima salita, dove grazie alla bella azione di Bongiorno mi sono trovato subito in testa. Da li ho gestito bene le mie forze, nonostante la pressione della rimonta di Kolobnev. Nel finale ho quindi avuto ancora le forze per un ultima progressione che mi ha portato alla mia prima vittoria in maglia Lampre Merida. Sono davvero contento di aver mostrato le mie doti, e spero di proseguire su questa strada.”

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.