Ivan Santaromita, un italiano alla Orica

Ivan Santaromita in testa al gruppo al Giro di Polonia
Ivan Santaromita in testa al gruppo al Giro di Polonia

E’ il Campione d’Italia Ivan Santaromita il primo rinforzo della Orica Greenedge per la stagione 2014. La squadra australiana, fortissima nelle classiche, negli sprint e nelle crono, ha progettato una crescita anche per le corse più impegnative, e Santaromita arriva in Orica per centrare questo obiettivo. Sarà il primo italiano a correre per questa squadra.

“Sono molto contento di avere questa opportunità con la Orica GreenEdge” spiega Santaromita “conosco già tanta gente di questa squadra che ha una grande reputazione in mezzo al gruppo. Sono molto orgoglioso di essere il primo italiano nella Orica e di portare la mia maglia tricolore”.

“Santaromita sarà uno dei pochi nuovi della squadra 2014” spiega il DS Matthew White “E’ una grande aggiunta. Ha avuto un anno molto consistente con una vittoria al Giro del Trentino ed il titolo nazionale. La maglia di Campione d’Italia è una grande maglia da portare alla Orica GreenEdge, è una maglia molto rispettata in Europa. COnosciamo Ivan da tempo perchè la nostra sede è a Varese. Siamo sicuri che si ambienterà velocemente, anche perchè ha già corso in passato in altre squadre di lingua inglese. C’è un settore che stiamo rinforzando ed è quello delle salite. Ivan ci rafforzerà in montagna, ci sono tante corse italiane tra i nostri obiettivi”.

“In questa squadra troverò lo spazio per crescere come corridore” conclude Santaromita “Non vedo l’ora di aiutare i miei nuovi compagni e quando avrò l’opportunità di conquistare dei risultati”.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.