Iam Cycling, che colpi per il 2014

Sylvain Chavanel, Mathias Frank, Roger Kluge, Jerome Pineau e Vicente Reynes. Sono i colpi di ciclomercato messi a segno dalla squadra svizzera Iam Cycling per il 2014. Arrivi che proietteranno la Iam ancora più in alto nel grande ciclismo. Pur restando fuori dal World Tour la squadra svizzera avrà un organico che non potrà non attirare l’attenzione di tanti organizzatori delle corse più importanti, a cominciare da quelli delle classiche del nord e del Tour de France. 

Sylvain Chavanel arriva alla Iam Cycling per poter finalmente essere il leader della squadra nelle corse al nord. L’altro pezzo pregiato del ciclomercato è Mathias Frank, scalatore svizzero che sta facendo molto bene nelle piccole corse a tappe ma non è stato tenuto in grande considerazione dal suo attuale team, la BMC.

A lasciare la Iam Cycling saranno invece Kevin Ista, Alexandr Pliuschin e Remi Cousin per un effettivo che salirà a 25 corridori.

“In pochi credevano in noi. Ci siamo messi al lavoro, e la serietà e l’entusiasmo di ciascuno ci ha permesso di raggiungere obiettivi ambiziosi” ricorda il Ds della Iam Cycling, Serge Beucherie “Grazie ai nostri metodi di lavoro e alla nostra serietà abbiamo attirato corridori di nome. Gli arrivi di Sylvain Chavanel e Mathias Frank sono degli esempi perfetti”.