Giro d’Italia 2019: quanti campioni in campo! Ci sarà anche Tom Domoulin

Il Giro d’Italia 2019 promette spettacolo grazie alla presenza di tantissimi campioni che hanno annunciato la loro partecipazione. E così, se Geraint Thomas (che proverà a bissare il successo dello scorso anno al Tour de France) ha già fatto sapere che potrebbe rinunciare alla Corsa Rosa, tantissimi altri campioni hanno invece scelto la manifestazione italiana, “snobbando” probabilmente il Grande Boucle. Ultimo in ordine di tempo è stato Tom Dumoulin, vincitore nel 2017 a seguito di un Giro straordinario.

Tom Dumoulin ci sarà al Giro d’Italia 2019

L’ultimo ad aver annunciato la propria partecipazione al Giro d’Italia 2019 è stato l’olandese Tom Dumoulin, già vincitore della Corsa Rosa nel 2017. Il ciclista ha affermato di voler partecipare alla manifestazione italiana direttamente dal ritiro della Sunweb.

Ancora una volta, quindi, Dumoulin ha deciso di puntare tutto sul Giro, e di rinviare l’assalto al Tour, dopo la vittoria nel 2017 e il secondo posto l’anno scorso.

Vincenzo Nibali correrà sia il Giro che il Tour

Anche Vincenzo Nibali ha annunciato di voler correre il Giro d’Italia 2019, provando un tris che sarebbe più unico che raro nella carriera di un ciclista. Tuttavia, il ciclista siciliano ha deciso di puntare anche al Tour de France, anche per prendersi una rivincita dopo la caduta all’Alpe d’Huez dello scorso anno.

I nomi dei campioni che correranno il Giro d’Italia 2019

Domoulin e Nibali sono solo due nomi di tutti coloro che prenderanno parte al Giro del prossimo anno. Insieme a loro ci saranno anche Simon Yates e – molto probabilmente – il campione del mondo Alejandro Valverde.

E ancora Roglic, Moscon (al suo esordio al Giro), Landa, Bernald e Lopez. Più remote le possibilità di vedere in sella Fabio Aru e Geraint Thomas.