Caricamento...

Giroditaliaciclismo.com Logo Giroditaliaciclismo.com

Giro di Catalogna 2017, quinta tappa a Valverde (Movistar). Oggi 6a tappa da Tortosa a Reus

25/03/2017

Giro di Catalogna 2017, quinta tappa a Valverde (Movistar). Oggi 6a tappa da Tortosa a Reus
Colpo doppio di Alejandro Valverde (Movistar) nella quinta tappa del Giro di Catalogna 2017. Il campione spagnolo centra la sua seconda tappa in questa edizione della corsa iberica e passa anche in testa alla classifica generale con un discreto vantaggio sulla concorrenza rappresentata in primi da Chris Froome (Team Sky) e Alberto Contador (Trek Segafredo) incapaci di reggere il passo del rivale sulla salita finale di Lo Port. In effetti a Valverde è stato sufficiente reggere il passo degli altri fino all'ultimo km, quando ha piazzato lo scatto decisivo per levasi di ruota Froome e Contador che sono arrivati nell'ordine alle sue spalle precedendo un positivo Marc Soler, giovane iberico della Movistar che è stato capace di battere anche un atleta in forma come Adam Yates, mentre Geraint Thomas (Team Sky) è andato in crisi e non ha tenuto il passo dei migliori. Per Valverde, arrivato alla vittoria numero 102 in carriera, c'è anche la leadership della classifica generale con margine.

Giro di Catalogna 2017: ordine d’arrivo 5a Tappa

Alejandro Valverde (Movistar) 4h14’52’’ Chris Froome (Team Sky) a 13” Alberto Contador (Trek Segafredo) st Marc Soler (Movistar) a 25” Adam Yates (ORICA-Scott) a 32” Daniel Martin (QuickStep Floors) a 46” David Gaudu (FdJ) a 58” Hugh Carthy (Cannondale Drapac) a 1’04’’ Jakob Fuglsang (Astana) a 1’11” Steven Kruijswijk (Lotto NL Jumbo) st Classifica generale Alejandro Valverde (Movistar) 17h44'27” Chris Froome (Team Sky) a 21” Alberto Contador (Trek Segafredo) a 47” Marc Soler (Movistar) a 1'00” Adam Yates (ORICA-Scott) a 1'15”

Giro di Catalogna 2017: oggi la sesta tappa (Tortosa-Reus)

Ancora montagna nella sesta e penultima tappa del Giro di Catalogna 2017, Tortosa-Reus di 189 km. Sono previsti infatti ben quattro i gran premi della montagna, il più impegnativo è l’Alt de la Musara posto comunque a 40 km dal traguardo. Difficile che la Movistar si faccia mettere in scacco dagli altri, ma il terreno per attaccare anche da lontano non manca.
Redazione Avatar
Redazione

Grande passione per il ciclismo, a cui dedica gran parte del suo tempo libero con amore e dedizione.