Geraint Thomas al centro del mercato: abbandonerà il Team SKY?

La vittoria al Tour de France 2018 e la straordinaria prima parte di stagione non potevano che mettere in luce Geraint Thomas. Il ciclista del Team SKY si trova al centro del mercato, pronto a valutare tutte le offerte possibili. Ovviamente, la domanda principale è chiara: Thomas rinnoverà con il team con cui è giunto alla vittoria della più ambita competizione ciclistica, o virerà verso altre squadre di cui potrà diventare capitano? Intanto Thomas è tranquillo, si gode la sua vittoria e non esclude nessuna possibilità.

La straordinaria prima parte di stagione di Geraint Thomas

Un 2018 certamente da non sottovalutare per Geraint Thomas. Il ciclista gallese del Team SKY ha accumulato importanti vittorie, non solo nella competizione ciclistica più importante dell’anno. Il suo 2018 è iniziato con la vittoria nella cronometro individuale della Volta ao Algarve. Poi è stata la volta della Tirreno-Adriatica, dove si piazza terzo.

La prima importante vittoria arriva nel Giro del Delfinato; il gallese vince la settantesima edizione della competizione, poi bissando il suo successo al Tour de France. Thomas si è piazzato davanti a Chris Froome e Tom Domoulin, confermandosi in un grande stato di grazia.

Geraint Thomas abbandonerà il Team SKY?

L’ottima prima parte di stagione, supportata certamente nella vittoria del Tour de France 2018, non potevano certamente passare inosservate nel mercato del ciclismo. Geraint Thomas è così diventato oggetto del mercato: tutti vogliono averlo in squadra, diversi team sono pronti a selezionarlo come capitano in prospettiva di numerosi successi. Di sicuro, Thomas non ha alcuna preoccupazione così come ha potuto dimostrare ai microfoni della BBC “In questo momento voglio ascoltare chiunque ha qualche proposta da farmi, anche perché ci sono molte squadre potenti in gruppo. E non ho alcuna priorità: ascolterà Sky così come tutti gli altri sono al di sotto”.

In questo momento, Thomas non è più che un gregario del Team SKY, selezionato per il Tour date le vicende che hanno riguardato Chris Froome. Che possa abbandonare il team per avere un ruolo di prestigio in altre squadre? Queste le sue parole:  “Il trionfo nel Tour è arrivato nel momento per negoziare, visto che non ho  ancora firmato il rinnovo del contratto”.