Freccia del Brabante 2017: Sonny Colbrelli di potenza

Freccia del Brabante 2017: Sonny Colbrelli, dopo la vittoria in una tappa della Parigi-Nizza 2017, centra un altro risultato importante nella semiclassica belga battendo Vakoc e Benoot.

Sonny Colbrelli (Bahrain Merida) sembra veramente pronto per fare quel salto di qualità che lo proietta nel mondo dei grandi.

Il bresciano, che già aveva fatto intuire molto nella sua permanenza con la Bardiani-CSF, dopo la vittoria un mese fa in una tappa della Parigi-Nizza si è ripetuto cogliendo un altro successo importante e riportando l’Italia sul gradino più alto del podio nella Freccia del Brabante 2017, una delle semiclassiche più prestigiose del calendario europeo e che segna il passaggio dal pavé del Nord alle altre classiche World Tour come il trittico delle Ardenne.

Freccia del Brabante 2017: Sonny Colbrelli, nessuno gli resiste

Come era facilmente pronosticabile la Freccia del Brabante 2017 si è infiammata nel circuito finale che porta al traguardo di Overijse.

Nel secondo dei tre giri in programma è scattato un gruppetto nel quale oltre a Sonny Colbrelli e al suo compagno di squadra Grega Bole c’erano anche Silvan Dillier (BMC Racing Team), Toms Skujins (Cannondale-Drapac Pro Cycling Team), Tiesj Benoot (Lotto Soudal), Stijn Devolder (Vérandas Willems-Crelan), Dries Devenyns e Laurens De Plus (QuickStep Floors), Christopher Juul Jensen (ORICA-Scott), Bert-Jan Lindeman (Team LottoNL – Jumbo) e Pierre-Luc Perichon (Fortuneo – Vital Concept).

Il bresciano è stato uno dei più attivi scattando nel finale e riducendo gli attaccanti a pochi elementi, ripresi all’ultimo chilometro da Peter Vakoc (QuickStep Floors), vincitore un anno fa, e Tim Wellens (Lotto Soudal).

Ma nonostante la QuickStep Floors avesse ben tre elementi, Colbrelli ha saputo attendere gli ultimi 200 metri per aprirsi un varco e scattare battendo di potenza Vakoc e Benoot.

Bahrain Merida verso l’Amstel Gold Race con due capitani veri

Una vittoria importante che regala a lui e alla squadra nata solo quest’anno punti preziosi per la classifica mondiale del World Tour, ma soprattutto un segnale in vista di quello che succederà domenica nell’Amstel Gold Race: la Bahrain Merida infatti si presenterà al via della corsa olandese con due capitani, Enrico Gasparotto che è il campione in carica e proprio Sonny Colbrelli che un anno fa chiuse terzo vincendo la volata del gruppetto alle spalle dei due attaccanti.

Entrambi hanno dimostrato di avere grande condizione, sarà uno spettacolo.