Critérium du Dauphiné , a sorpresa spunta Herrada

La rivincita dei gregari nella seconda tappa in linea del Critérium du Dauphiné: la Chalmazel – Jeansagnière è andata a Jesus Herrada Lopez (Movistar), bravo e intelligente a saper cogliere il momento buono in un finale caotico nel quale sembrava che gli ultimi tre attaccanti di giornata, Tony Gallopin (Lotto Soudal), Serge Pauwels (Dimension Data) e Fabrice Jeandesboz (Direct Energie), potessero giocarsela e invece sono arrivati alle spalle dello spagnolo.

CRITÉRIUM DU DAUPHINÉ, HERRADA SPUNTO VINCENTE

Tutto si è deciso nel finale, quando dei cinque attaccanti di giornata è rimasto davanti il solo Alexis Gougeard (Ag2R La Mondiale). Ma sulla salita finale il francese ha pagato lo sforzo per il lungo attacco piantandosi quando è stato ripreso da Jeandesboz e Serge Pauwels (Direct Energie) sui quali si è riportato Tony Gallopin (Lotto Soudal). Dietro a loro ci hanno provato anche Mikel Landa (Sky) e Daniel Navarro (Cofidis) senza fare la differenza mentre l’azione decisiva è stata quella di Daniel Moreno (Movistar) che ha riportato sotto il suo compagno di squadra Jesus Herrada (Movistar) che ha beffato tutti.

NEWS CICLISMO, NEL CRITÉRIUM DU DAUPHINÉ ANCORA CONTADOR IN TESTA

Tra gli uomini di classifica il più pimpante è apparso Chris Froome (Team Sky), ottavo appena davanti a Valerio Conti (Lampre) ancora una volta brillantissimo mentre Alberto Contador (Tinkoff) si è piantato nel finale ma rimane comunque in testa alla generale e ancora peggio ha fatto Fabio Aru (Astana) che ha perso altre 19 secondi.
ORDINE DI ARRIVO
1 Jesus Herrada Lopez (Movistar) 4h13:43
2 Tony Gallopin (Lotto Soudal) +2
3 Serge Pauwels (Dimension Data) +2
4 Fabrice Jeandesboz (Direct Energie) +2
5 Daniel Moreno Fernandez (Movistar) +2
6 Bauke Mollema (Trek Segafredo) +2
7 Greg Van Avermaet (Bmc) +2
8 Christopher Froome (Team Sky) +2
9 Valerio Conti ITA (Lampre) +2
10 Joaquin Rodriguez Oliver (Katusha) +2
CLASSIFICA GENERALE
1 Alberto Contador Velasco (Tinkoff) 8h53:14
2 Richie Porte (Bmc) +6
3 Christopher Froome (Team Sky) +9
4 Daniel Martin (Etixx QuickStep) +17
5 Julian Alaphilippe (idem) +24
6 Jesus Herrada Lopez (Movistar) +27
7 Adam Yates (Orica GreenEDGE) +31
8 Diego Rosa (Astana) +37
9 Daniel Navarro Garcia (Cofidis) +43
10 Bauke Mollema (Trek Segafredo) +44