Ciclomercato, tutte le novità del 12 agosto 2016

Anche se l’annuncio ufficiale da parte del team non è ancora arrivato, nella prossima stagione Alberto Contador correrà in maglia Trek – Segafredo e a svelare il segreto meno custodito del ciclo mercato 2017 è Jarlinson Pantano che sarà compagno di squadra del campione spagnolo nella prossima stagione. Pantano è reduce da un ottimo Tour de France 2016 coronato anche da una vittoria di tappa con la maglia della IAM Cycling, squadra che chiuderà a fine stagione, e dopo le Olimpiadi di Rio 2016 ha tenuto una conferenza stampa nella sua Colombia svelando i suoi programmi nei prossimi due mesi ma anche nel 2017: “Ho già firmato un accordo con la Trek – Segafredo – ha detto – nella quale ci sarà anche Contador, saremo compagni di squadra”.

Ciclomercato 2017, tre rinnovi di kazaki in casa Astana

Annunci importanti invece in casa Astana che dopo aver perso ufficialmente Vincenzo Nibali è impegnata con i rinnovi di contratto. In particolare venerdì 12 agosto sono stati annunciati quelli di tre atleti kazaki: Alexey Lutsenko (che doveva disputare le Olimpiadi di Rio 2016 con la sua nazionale ma è stato investito poco prima del via) per due stagioni, Daniil Fominykh e Dmitriy Gruzdev per una. E nei prossimi giorni dovrebbero essere annunciati nuovi acquisti accanto a quelli già sicuri di Oscar Gatto e Moreno Moser.

Lotto NL-Jumbo, chi arriva dopo Lars Boom e Joan Josè Lobato?

La Astana a fine 2016 perderà anche l’olandese Lars Boom che dopo due stagioni con molte ombre torna a casa per vestire la maglia della Lotto NL-Jumbo. Un arrivo che insieme a quello dello spagnolo Juan José Lobato (Movistar) dovrebbe rinforzare la formazione olandese che però perderà Sep Vanmarcke emigrato alla Cannondale-Drapac.