Ciclomercato, Peter Sagan pronto a cambiare maglia

Prima la vittoria dell’ennesima maglia verde per la classifica a punti al Tour de France 2016, poi la firma sul nuovo contratto. Peter Sagan, non solo per la maglia di campione del mondo che indossa, è uno degli uomini più ambiti sul mercato del ciclismo e dal 1° agosto sarà libero di accasarsi altrove visto che a fine stagione la Tikoff chiuderà i battenti.
Il contratto, come ha svelato in anteprima il quotidiano L’Equipe, verrà firmato all’inizio del mese prossimo nella sede americana della Specialized, l’azienda produttrice delle bici che ha in Peter Sagan il suo testimonial e che deciderà in pratica la sua nuova destinazione. Sembra che ci siano pochi dubbi sul fatto che lo slovacco proseguirà la sua carriera nell’attuale Bora-Argon 18, dalla prossima stagione Bora-Hansgrohe, sponsor che poterà nelle casse del club tantissimi soldi freschi per fare uno squadrone.

Ciclomercato, per Philippe Guilbert torna in pista la Etixx – QuickStep

Altro big pronto a cambiare maglia è Philippe Gilbert: la BMC non chiude, ma il 34enne belga è deciso a lasciare per avere maggiore libertà altrove. Anche lui ha tantissimi ammiratori eppure nelle ultime ore sembra essere tornata in vantaggio quella che sarebbe anche la sua scelta migliore, la Etixx – QuickStep.Il manager della squadra belga, Patrick Léfevere, intervistato dal quotidiano De Telegraaf, ha confermato di aver contatti in corso con Gilbert che andrebbe probabilmente a sostituire il connazionale Tom Boonen.

Lotto-Soudal, De Gendt e Bak prolungano il contratto

Sempre in Belgio invece la Lotto-Soudal ha deciso di prolungare il contratto per due dei suoi veterani, il danese Lars Bak (36 anni) e il belga Thomas De Gendt (29), fresco vincitore al Tour de France 2016 nella tappa del Mont Ventoux. “Una scelta logica”, come ha confermato il team manager Marc Sergeant.