Ciclomercato, Alberto Contador si piazza alla Trek-Segafredo

Tecnicamente sarà ufficiale il 1° agosto, ma Alberto Contador sa già che nella prossima stagione vestirà la maglia della Trek-Segafredo. La conferma l’ha data lo stesso campione spagnolo intervistato dall’emittente Cadena Cope, anche se la firma ufficialmente non è ancora arrivata. Contador ha confermato che le trattative per l’accordo sono molto avanti e firmerà un contratto annuale con opzione per il 2018, ma soprattutto anche per la prossima stagione il suo primo obiettivo sarà il Tour de France. Lo era anche adesso, prima del ritiro, esattamente come le Olimpaidi di Rio 2016 che invece dovrà saltare: “Per fortuna però – ha concluso lo spagnolo – rimane la Vuelta e farò tutto il possibile per arrivarci in buona condizione”.

BAHRAIN CYCLING TEAM, TUTTO CONFERMATO NIBALI COMPRESO

Altro tema caldo del ciclo mercato è quello relativo al Bahrain Cycling Team, il progetto fortemente voluto dal principe Nasser bin Hamad Al Khalifa. A fare chiarezza dopo le voci discordanti delle ultime settimane è stato Milan Erzen, ex corridore ed ex direttore sportivo della Adria Mobil, che dovrebbe partecipare al progetto. Intervistato dal ‘Corriere della Sera’ ha confermato che il progetto va avanti e prevede l’ingaggio di Vincenzo Nibali. La squadra partirà già nel 2017 e verrà presentata ai primi di agosto in Bahrain, ma potrebbe non esserci Brent Copeland (attuale team manager alla Lampre-Merida) alla guida della squadra. E in più presto arriverà il nome dello sponsor tecnico.

TOM BOONEN PER IL 2017 NEL MIRINO DELLA LOTTO NL-JUMBO

Infine novità in vista anche per Tom Boonen. L’esperto atleta belga, già campione del Mondo a Madrid, è nel mirino della LottoNL – Jumbo come riporta il quotidiano fiammingo ‘Het Nieuwsblad’. In effetti Boonen ha il contratto il scadenza con la Etixx-QuickStep e sarebbe l’ideale per sostituire Sep Vanmarcke soprattutto nelle classiche del Nord.