Ciclomercato 2017, tre facce nuove per la Androni-Sidermec

Le ultime news di ciclomercato 2017 riguardano ancora le Professional italiane e in particolare la Androni Giocattoli – Sidermec che ha iniziato in provincia di Padova il suo primo ritiro stagionale integrando il gruppo con tre nuovi arrivi appena ufficializzati. Quello più importante è rappresentato dal rientro in Italia del 27enne velocista bresciano Andrea Palini che nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia dello SkyDive Dubai collezionando otto successi. Con lui vestiranno di biancorosso anche Matteo Malucelli, quest’anno nella Unieuro Wilier (formazione Continental) e 23enne Matteo Spreafico, in arrivo dopo l’ultima stagione con gli ucraini della Kolss-BDC. Insieme a loro in ritiro ci sono i riconfermati Francesco Gavazzi, Marco Frapporti, Luca Pacioni, Alessio Taliani e Andrea Benfatto, oltre ai nuovi Mattia Cattaneo, Davide Ballerini, Fausto Masnada, Andrea Vendrame, Raffaello Bonussi. Assenti invece i tre colombiani, Egan Bernal, Rodolfo Torres e Ivan Sosa rimasti ad allenarsi nel loro Paese e che si aggregheranno più avanti.

Ciclomercato 2017, il colombiano Miguel Florez alla Wilier – Southeast

Guarda alla Colombia anche la Wilier – Southeast che rafforza il suo organico ingaggiando Miguel Florez, 20enne scalatore tascabile che nonostante la giovane età si è già messo in bella evidenza soprattutto nel 2015 quando è stato il miglior giovane alla Vuelta a Colombia, mentre quest’anno è stato ottimo protagonista al Tour de l’Avenir soprattutto nelle tappe più dure. Inoltre come il più illustre connazionale Nairo Quintana, Florez se la cava discretamente anche a cronometro e al suo primo anno da professionista si farà notare.

Segafredo, altri quattro anni con il Team Trek

Ma una notizia importante per il ciclo mercato 2017 arriva anche da uno sponsor italiano. La Segafredo di patron Zanetti ha deciso di prolungare il suo rapporto con il Team Trek estendendo la partnership ufficialmente fino al 2020 in modo da poter permettere alla squadra di programmare il suo futuro nel World Tour. Una conferma che pone le basi per un futuro solido ma che soprattutto sembra rafforzare le ipotesi di un ingresso di Segafredo come primo sponsor dal 2018, con una possibile affiliazione italiana della squadra.