Ciclomercato 2017, quattro facce nuove in Astana

L’Astana ha praticamente quasi completato la sua rosa con quattro nuovi arrivi che vanno ad integrare l’organico. Due i colpi importanti nel ciclomercato 2017, gli ingaggi di Matti Breschel e Pello Bilbao. Breschel, 32enne danese che nel 2016 sta correndo con la Tinkof, è un uomo di grande esperienza soprattutto nelle classiche di un giorno, ma anche in appoggio ai capitani nei Grandi Giri. Il 26enne spagnolo Bilboa invece è stato ingaggiato con il compito di affiancare Fabio Aru nelle tappe di montagna ma anche di puntare al successo personale nelle brevi corse a tappe. E ancora Zhandos Bizhigitov, 25enne che ha vestito la maglia della Vino 4-ever SKO Continental Team negli ultimi due anni oltre al russo Sergey Chernetskiy, 26 anni, forte a cronometro ma anche in montagna.

Ciclomercato 2017, cinque rinnovi per il Team Katusha

Tanti rinnovi invece per il Team Katusha che nella prossima stagione sarà una delle squadre più esperte: Proseguono infatti in maglia biancorossa Maxim Belkov (31 anni), alla sua sua sesta stagione con la squadra russa, che correrà con licenza svizzera e probabilmente si chiamerà Alpecin,
ma anche il campione russo Pavel Kochetkov (30 anni), gli spagnoli Alberto Losada (34 anni) che è sempre stato un fedelissimo di Joaquim Rodriguez e Ángel Vicioso (39 anni) lla sua diciannovesima stagione da professionista, oltre al portoghese Tiago Machado (33 anni).

La Bardiani – CSF conferma Simone Sterbini, squadra tutta italiana al completo

Squadra praticamente fatta anche per la Bardiani – CSF che ha appena vinto la Coppa Italia e prosegue nella sua linea tutta italiana. L’ultimo rinnovo è quello del 23enne Simone Sterbini che si aggiunge ai riconfermati Nicola Ruffoni, Simone Andreetta, Stefano Pirazzi, Nicola Boem, Paolo Simion, Giulio Ciccone, Mirco Maestri, Alessandro Tonelli, Edoardo Zardini, Enrico Barbin, Lorenzo Rota e Simone Velasco mentre sul mercato sono stati presi Luca Wackermann, pltyre ai nei professionisti Vincenzo Albanese, Marco Maronese e Niccolò Pacinotti. In cerca di sistemazione altrove invece Francesco Manuel Bongiorno, Luca Chirico e Luca Sterbini.