Ciclomercato 2017, Mattia Cattaneo passa alla Androni –Sidermec

Sulle doti di Mattia Cattaneo scommettono in molti da anni eppure il 26enne professionista lombardo in maglia Lampre-Merida complici anche problemi fisici non ha mai saputo dimostrare appieno la sua forza. Ora le news di ciclo mercato 2017 confermano però la firma con la AndroniSidermec, l’ambiente probabilmente giusto per il suo rilancio. Ne è convinto anche Gianni Savio, il suo nuovo general manager: “Un atleta che nel 2011 aveva vinto il Giro d’Italia Under 23 lottando contro Fabio Aru e nello stesso anno era salito sul podio del Tour de l’Avenir vinto da Esteban Chaves, non può aver perso il talento di un tempo. Ora ha ritrovato il giusto equilibrio psico-fisico che gli consentirà di affrontare con entusiasmo la prossima stagione.

Ciclomercato 2017, il, Bahrain-Merida Team ingaggia un cinese

Ma ci sono altre novità importanti oggi in arrivo dal ciclomercato 2017: confermando le voci degli ultimi giorni infatti il Bahrain-Merida ha ingaggiato il 27enne cinese Meiyin Wang che nelle ultime stagioni ha sempre corso con la Hengxian cogliendo piazzamenti nel 2016 come il quarto posto al Tour of China I e il quinto al Tour of China II. Un ingaggio, con contratto biennale, che in realtà è soprattutto legato a motivi di sponsor e per allargare la platea dei tifosi.

Veranda’s Willems, accettata l’iscrizione come Professional per il 2017

E intanto è stata accolta la richiesta per una licenza Professional da parte della belga Veranda’s Willems che nel 2017 si chiamerà Veranda’s Willems-Crelan, guidata dall’ex professionista Nick Nuyens. In organico alcuni nomi importanti come Stijn Devolder che ha appena lasciato la Trek-Segafredo), ma anche il campione del mondo di ciclocross Wout Van Aert che si dedicherà alla doppia attività, d’inverno con il cross e successivamente con la strada.