Chris Froome, allenamenti ripresi

Chris Froome è già tornato ad allenarsi. Il vincitore dell’ultimo Tour de France aveva dovuto rinunciare alla Tirreno Adriatico per un’infiammazione articolare alla schiena, ma qualche giorno di riposo è stato sufficiente per poter tornare in bicicletta. Froome si trova adesso in Costa Azzurra, dove sta pedalando per poter tornare in gruppo alla Volta Catalunya.

“Ora affronterò un bel blocco di allenamenti sulle montagne vicino alla Costa Azzurra” spiega Froome.

“Mi è dispiaciuto rinunciare alla Tirreno Adriatico” prosegue Chris Froome “Era una corsa importante per me e mi dava l’opportunità di lavorare sulla condizione che avevo raggiunto all’Oman. Ma con i problemi che ho avuto abbiamo pensato che sarebbe stato meglio avere una visione più ampia e assicurarsi di essere pronto per il Tour de France. Abbiamo deciso di essere prudenti. Ora comincerò ad intensificare la preparazione”.

Il ritorno in corsa di Chris Froome è previsto per la Volta Catalunya, al via il 24 marzo. Una corsa in cui Chris Froome troverà tanti altri campioni, a partire da Alberto Contador, ma anche Joaquim Rodriguez, Ivan Basso, Nairo Quintana e Rigoberto Uran. “Ci sono tappe molto dure, sarà una bella prova per tutti. Ci sarà Contador e sarà molto interessante correre di nuovo con lui in montagna. Sto seguendo in tv Parigi Nizza e Tirreno Adriatico, è una situazione strana perchè di solito corro con loro, ma mi farò un’idea di chi starà bene alla Volta Catalunya”.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.