Carlos Betancur, addio alla AG2R

In Europa non lo si vede più pedalare dalle classiche delle Ardenne. Da allora, tre mesi e mezzo fa, Carlos Betancur è partito per la Colombia ed anche per la sua squadra è diventato difficile avere sue notizie. Ora finalmente lo scalatore colombiano sta per tornare a correre, con il rientro fissato per la Vuelta Burgos della prossima settimana in preparazione alla Vuelta Espana. Ma cosa è successo nel frattempo? 

Carlos Betancur aveva cominciato la stagione alla grande, con la vittoria al Tour de Haut Var e alla Parigi Nizza. Poi erano arrivati i ritiri alla Vuelta Catalogna e ai Paesi Baschi, e gli scarsi risultati delle Ardenne, mai nei primi 30. Il corridore è quindi rientrato in Colombia, con un programma che prevedeva il suo rientro alle corse in Europa per preparare il Tour de France. Ma Betancur ha praticamente tagliato i contatti con la AG2R. Si sa che ha avuto dei problemi fisici, un’infiammazione al ginocchio e un virus. Betancur non è più tornato dalla Colombia e questo ha evidentemente logorato il rapporto con la squadra francese. Nonostante un contratto ancora in vigore per la prossima stagione, Betancur e la AG2R si lasceranno a fine stagione. L’agente del corridore, Giuseppe Acquadro, e la AG2R hanno raggiunto un accordo per una separazione consensuale.

“C’erano alcune cose che non andavano bene con la squadra ed era meglio cambiare” ha spiegato Acquadro “Ma la AG2R si è sempre comportata bene in questo periodo. Abbiamo raggiunto un accordo e Carlos lascerà la squadra in maniera amichevole”.

Probabilmente gli ultimi eventi non hanno messo in buona luce Betancur, anche se il suo manager non sembra preoccupato: “C’è interesse da parte di alcune squadre, ma vedremo come andranno le cose da qui a fine stagione. Non sarà una decisione immediata. Il suo valore è identico a prima, non credo che sia sceso o salito per quanto è successo negli ultimi mesi”.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.