Andrè Greipel, primavera finita

Si è conclusa ieri con la caduta alla Gent Wevelgem la campagna delle classiche di primavera per Andrè Greipel. Il velocista tedesco della Lotto Belisol è caduto ad una decina di chilometri dal traguardo riportando un serio trauma alla spalla. La diagnosi parla di lussazione di terzo grado alla clavicola e rottura di entrambi i legamento tra la clavicola e la spalla. 

Greipel è stato operato ieri sera dal professor Claes. Con questo incidente Greipel ha concluso anticipatamente la sua stagione di corse primaverili, come segnala la Lotto Belisol. Alla Tre Giorni di La Panne che parte domani, il corridore tedesco non sarà rimpiazzato da nessun compagno. Greipel ha ottenuto finora sei vittorie in questa prima parte di stagione: due al Tour Down Under, una al Tour of Qatar e tre al Tour of Oman.

Molti altri corridori sono finiti per terra nella Gent Wevelgem di ieri. Stannard ha passato la notte in ospedale per un trauma alla schiena. Ventoso è caduto sia alla E3 di venerdì che alla Gent di ieri e la sua parte destra del corpo è una continua abrasione. Ma nonostante tutto ha spiegato che “Questo è il Belgio, o lo si ama o lo si odia, io lo amo”.