Rino Gasparrini alla Popolarissima 2015

La Popolarissima di Treviso torna nelle mani della Trevigiani. Nell’attesissima centesima edizione della classica per elite e under la società organizzatrice ha avuto la gioia di veder trionfare il suo corridore Rino Gasparrini, lanciato perfettamente dal treno Unieuro Wilier Trevigiani.

Dopo una corsa volata a oltre 45 di media l’epilogo è stato con il previsto arrivo in volata. La Unieuro ha così puntato tutto sul suo sprinter principe, Rino Gasparrini, che ha avuto la meglio su Marco Meronese (Zalf) e Xuliano Kamberaj (Alè Cipollini). Un altro successo, dunque, per un team continental nel calendario delle classiche dilettantistiche, come già avvenuto alla Coppa San Geo. Una chiara testimonianza di come il progetto continental dia qualità al nostro ciclismo giovanile.

“Sono felicissimo e devo dire grazie a tutta la squadra. Ormai sono cinque anni che milito in questo team, so quanto è importante questo appuntamento per tutto il direttivo e i nostri sponsor” ha spiegato Rino Gasparrini “Sono emozionato perchè è la mia prima vittoria dell’anno e perchè era dal 2006 che la squadra non riusciva a vincere la Popolarissima, all’epoca vinse Roberto Ferrari ora professionista della Lampre Merida. So che su questo traguardo hanno vinto fior fior di velocisti, spero di seguire le loro orme”.

La Unieuro Wilier Trevigiani continuerà ora la sua attività con due corse professionistiche, il Gp Nobili e la Settimana Coppi e Bartali.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.