Ciclismo del 7 febbraio 2015

Herald Sun Tour

Seconda vittoria consecutiva per il giovane australiano Caleb Ewan. Nella volata finale il ventenne della Orica ha battuto Tyler Farrar e Steel Von Hoff. In classifica guida ancora Cameron Meyer con 4” su Cooper e 15” su Bevin.

Campionato Sudafricano

E’ il weekend di alcuni campionati nazionali dell’emisfero sud. In Sudafrica grande vitoria dopo una lunga fuga solitaria di Jacques Janse Van Rensburg (MTN Qbubeka). A più di due minuti gli inseguitori con Impey 2° e Julius 3°.

Campionato Colombiano

Anche in Colombia si pedala per i titoli nazionali. Rigoberto Uran ha conquistato come da pronostico il titolo a cronometro. Sui 40 km del percorso ha staccato di un minuto e mezzo Infantino. Domani si correrà invece la gara in linea, a cui parteciperà anche Nairo Quintana.

Etoile de Besseges

Tony Gallopin ha vinto la quarta tappa davanti a Laporte, Theuns e Felline. In classifica resta al comando Edward Theuns.

Infortunio a Lodewyck

Il Dubai Tour si è concluso male per il belga Klaas Lodewyck. Il corridore della BMC è caduto ieri durante la terza tappa procurandosi la frattura della clavicola. Per Lodewyck è la seconda frattura alla stessa clavicola in pochi mesi: lo stesso infortunio gli era già capitato nello scorso giugno.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *