Ciclismo del 7 febbraio 2015
di Redazione
07/02/2015
Herald Sun Tour
Seconda vittoria consecutiva per il giovane australiano Caleb Ewan. Nella volata finale il ventenne della Orica ha battuto Tyler Farrar e Steel Von Hoff. In classifica guida ancora Cameron Meyer con 4'' su Cooper e 15'' su Bevin.
https://www.youtube.com/watch?v=__FR1H5PP6kCampionato Sudafricano
E' il weekend di alcuni campionati nazionali dell'emisfero sud. In Sudafrica grande vitoria dopo una lunga fuga solitaria di Jacques Janse Van Rensburg (MTN Qbubeka). A più di due minuti gli inseguitori con Impey 2° e Julius 3°.
Campionato Colombiano
Anche in Colombia si pedala per i titoli nazionali. Rigoberto Uran ha conquistato come da pronostico il titolo a cronometro. Sui 40 km del percorso ha staccato di un minuto e mezzo Infantino. Domani si correrà invece la gara in linea, a cui parteciperà anche Nairo Quintana.
Etoile de Besseges
Tony Gallopin ha vinto la quarta tappa davanti a Laporte, Theuns e Felline. In classifica resta al comando Edward Theuns.
Infortunio a Lodewyck
Il Dubai Tour si è concluso male per il belga Klaas Lodewyck. Il corridore della BMC è caduto ieri durante la terza tappa procurandosi la frattura della clavicola. Per Lodewyck è la seconda frattura alla stessa clavicola in pochi mesi: lo stesso infortunio gli era già capitato nello scorso giugno.
Articolo Precedente
Manuel Belletti, a Donoratico tornano i velocisti
Articolo Successivo
Dubai Tour, tutto per Cavendish
Grande passione per il ciclismo, a cui dedica gran parte del suo tempo libero con amore e dedizione.