Ciclismo del 27 marzo 2015
di Redazione
27/03/2015
Riecco Ulissi
Ancora un giorno e la squalifica di nove mesi a Diego Ulissi per la positività al salbutamolo dello scorso Giro d'Italia sarà finita. Il corridore della Lampre tornerà a correre il 6 aprile alla Vuelta Paesi Baschi, chiudendo così un periodo davvero duro: "Esco da questo periodo provatissimo. Ho passato momenti davvero difficili, ma ora voglio solo pensare a recuperare il tempo perso" ha dichiarato Ulissi "Voglio fare bene al Giro d’Italia. Mi piacerebbe vincere almeno una tappa. Lì sono incominciati i miei problemi, da lì vorrei riprendere la mia rincorsa".
Roth Skoda vicina al podio
Un quarto posto di Lukas Jaun e un settimo di Alberto Cecchin sono i risultati migliori raccolti dalla squadra svizzera Roth Skoda al Tour de Normandie. "Ci stiamo avvicinando sempre di più al nostro primo podio. Sono soddisfatto delle prestazioni dei nostri atleti." queste le parole del team manager Roberto Marchetti.
Piccola Sanremo, gli iscritti
Ci sarà un corridore in più nel cuore di tutti domenica alla partenza della Piccola Sanremo di Sovizzo. "Per il nostro gruppo organizzatore saranno 187 gli atleti iscritti alla prova di domenica. In questo elenco iscritti è presente uno spazio bianco, è il vuoto lasciato nel nostro cuore dalla morte di Andrea Carolo. Il suo numero, il 65 resterà non assegnato, perché siamo certi che lui sarà con noi ugualmente e ci seguirà dal cielo" ha spiegato Renato Finetti, presidente della UC Sovizzo. Carolo, scomparso improvvisamente lunedì, avrebbe dovuto correre domenica a Sovizzo.
Le squadre più attese della Piccola Sanremo saranno Zalf e Colpack, con Toniatti, Bagioli e Consoni tra i grandi favoriti.
Ecco il programma di passaggi Tv della Piccola Sanremo
RaiSport2 - Canale 58 D.T. Giovedì 2 aprile - Ore 19.00 - Servizio su Radiocorsa TVA Vicenza Domenica 29 marzo - Ore 19.30 - Servizio su TgSport Martedì 31 marzo - Ore 21.05 - Sintesi Speciale Giovedì 2 aprile - Ore 22.30 - Sintesi Speciale Telechiara Giovedì 2 aprile - Ore 21.00 - Servizio su Teleciclismo Sabato 4 aprile - Ore 13.30 - Sintesi SpecialeEcco la Vicenza Bionde
Al Palazzo Scaligero si Verona si è tenuta la presentazione ufficiale della Vicenza Bionde, la classica per elite e under 23 che si correrà il prossimo 12 aprile. Il percorso è stato confermato, con la partenza da Montecchio Maggiore e l'arrivo a Bionde con il circuito finale di 11 km.
Queste le 26 squadre attualmente invitate alla 71° Vicenza-Bionde: General Store bottoli Zardini Zalf Euromobil Désirée Fior Event Soullimit Cyber Team Us Fausto Coppi Gazzera Videa Marchiol Vector Team Gaiaplast Bibanese Team Palazzago Pedale Brianteo Cycling Team Valcavasia Cipollini Alé Rime Ciclistica Malmantile Selle Italia Cieffe Ursus Delio Gallina Colosio Viris Maserati Team Colpack Uc Pregnana Fly Cycling Team Vc Senigallia Cingolani Named Ferroli Cycling Team Friuli MG K Vis Vega Hotsand Sc Padovani 2011 Trentino Cycling Team Us Fracor Vc La Pomme Marseille (Francia).
Domenica il Trofeo Città di Loano
Saranno 144 ragazzi a contendersi la prima gara internazionale juniores della stagione, il Trofeo Città di Loano. Si corre domenica 29 sulle strade della Riviera delle Palme con partenza alle 13.30. Il percorso è caratterizzato dalle salite di Boissano e Bivio Magliolo.
"Sarà una sfida bellissima che riporterà la festa del ciclismo più bello e divertente sulle nostre strade ad una settimana di distanza dallo spettacolo della Milano-Sanremo" ha ribadito Domenico Anselmo, anima e motore della manifestazione "Voglio ringraziare sin d'ora le autorità e gli sponsor che ci hanno sostenuto e i tanti collaboratori che domenica con passione daranno il proprio contributo per la buona riuscita della gara. Avremo al via il meglio del ciclismo giovanile europeo, chi riuscirà a tagliare il traguardo per primo avrà, senza dubbio, un futuro luminoso anche nel ciclismo professionistico".
Articolo Precedente
Trofeo Binda 2015, quante campionesse
Articolo Successivo
Coppi e Bartali, Rebellin al comando
Grande passione per il ciclismo, a cui dedica gran parte del suo tempo libero con amore e dedizione.