Ciclismo del 26 marzo 2015

Classica Corsica

La prima edizione della Classica Corsica è stata vinta in volata dal giovane francese Thomas Boudat (Europcar) su Archbold, Ratto, Giraud e Guldhammer. Settimo posto per Felline. Sempre in Corsica sabato e domenica si correrà il Criterium International.

Grave incidente a Lastras

Sfortunatissimo Pablo Lastras. Nel corso della tappa odierna della Volta Catalunya il corridore spagnolo ha subito l’ennesimo infortunio della sua lunga carriera. Lastras è caduto riportando una frattura al bacino.

Il ritorno di Henao

Dopo quasi un anno è tornato oggi a correre il colombiano Sergio Henao. Lo scalatore della Sky, fermo da metà giugno per una caduta al Tour de Suisse, sta correndo la Coppi e Bartali. “Sono molto emozionato per questo ritorno, voglio ricominciare a vincere in futuro” ha raccontato Henao alla vigilia del debutto.

Klasika Primavera, ecco le squadre

E’ stata presentata ieri la Klasika Primavera, la corsa basca che si correrà domenica 12 aprile, il giorno dopo la conclusione della Vuelta Paesi Baschi. Al via sono annunciate 12 squadre: Caja Rural – Seguros RGA, Movistar Team, Murias Taldea, Burgos BH, W52 – Quinta da Lixa, Radio Popular, Lokosphinx, Efapel, Inteja-MMR Dominican Cycling, Louletano – Ray Just Energy, SkyDive Dubai Pro Cycling Team, Keith Mobel – Partizan. Il percorso sarà di 171 km.

Tour de Taiwan

L’ultima tappa è stata vinta in volata dal tedesco Tino Thomel su Wippert e Tamouridis, decimo Marco Zanotti. Il podio della classifica finale è tutto iraniano, con il successo di Mirsamad Pourseyedigolakhour.