Ciclismo del 26 luglio 2015

BMC, Porte con Van Garderen?

La BMC sembra intenzionata a rafforzarsi per le grandi corse a tappe per la prossima stagione. Insieme a Van Garderen il team americano è vicino all’ingaggio di Richie Porte, ormai certo di lasciare la Sky. La BMC aveva già cercato Porte qualche anno fa, quando lasciò la Saxo per approdare alla Sky. Questa dovrebbe essere la volta buona. 

La Course by Le Tour

Anche quest’anno la giornata conclusiva del Tour de France si è aperta con la Course by Le Tour, la gara femminile che si è svolta nel circuito finale dei Campi Elisi. La pioggia ha condizionato la corsa, con numerose cadute che hanno spezzettato il gruppo. All’ultimo giro l’olandese Anna van der Breggen ha lanciato l’attacco decisivo mantenendo qualche metro di vantaggio sul gruppo battuto in volata dalla belga D’Hoore, poi Pieters, Armitstead e Lepisto. Prima italiana Giorgia Bronzini, 19°.

Giro di Vallonia

Danny Van Poppel (Trek) ha vinto in volata la seconda tappa battendo Breschel, Burghardt, Demoitie e Napolitano. In classifica Terpstra ha 10” su Campenaerts.

Trofeo Almar

Successo azzurro nella prova di COppa delle Nazioni Trofeo Almar. Sul traguardo di Taino Gianni Moscon ha battuto in volata l’estone Raim e l’olandese Hofstede.

Tricolore crono

Davide Martinelli in azione
Davide Martinelli in azione

Davide Martinelli si è confermato campione italiano a cronometro per la categoria under 23. Il corridore della Colpack ha staccato di 7” Giovanni Carboni (Unieuro) e di 35” il compagno di squadra Edoardo Affini. “Davide aveva preparato questo appuntamento in modo meticoloso. Ci teneva tantissimo. Visto come erano andate le prime cronometro della stagione sapeva che doveva lavorare tantissimo e migliorare ancora e così ha fatto. Complimenti a lui che ha dimostrato ancora una volta le sue potenzialità – ha commentato il direttore sportivo Gianluca Valoti –. Ma complimenti anche ad Affini e Lizde che hanno a loro volta dimostrato di essere degli ottimi cronoman”.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.