Ciclismo del 20 marzo 2015

Handzame classic

Nella semiclassica belga Gianni Meersman ha superato in volata Demoitie e Benoot. Nonostante il successo Meersman non è tra i corridori convocati dalla Etixx per la Milano Sanremo.

Gerrans verso il rientro

Sarà alla Vuelta Paesi Baschi che inizierà il 6 aprile che Simon Gerrans tornerà a correre. Il corridore australiano è reduce da due infortuni, uno in dicembre e l’altro al rientro nella Strade Bianche.

Colombia, grande gioia per la wild card

L’invito alla Vuelta Espana, il primo nella storia della squadra, è stato accolto con grande soddisfazione dal Team manager del Team Colombia Claudio Corti: “Oggi è un grande giorno per la nostra squadra, e siamo onorati dell’opportunità di portare la bandiera colombiana al via della prossima Vuelta a Espana. Per noi, questo invito rappresenta un altro importante passo avanti nel nostro percorso di crescita e sviluppo: dopo aver disputato per due volte il Giro, siamo riusciti a guadagnare la fiducia anche di Unipublic, fiducia che non vediamo l’ora di ripagare con tre settimane di corsa all’attacco in Agosto e Settembre”.

Dekker dice addio

Thomas Dekker ha deciso di chiudere la sua carriera. Il corridore olandese era rimasto senza squadra dopo non essere stato confermato dalla Cannondale Garmin. Lo scorso 25 febbraio aveva dato l’assalto al record dell’ora, mandandolo per solo 250 metri. Nonostante la bella prova nessuna squadra si è ancora fatta avanti per ingaggiarlo e Dekker ha deciso di abbandonare definitivamente l’attività.