Ciclismo del 19 marzo 2015

Copeland: perchè abbiamo lasciato l’MPCC

Con un’intervista a Cyclingnews il manager della Lampre Merida Brent Copeland ha spiegato le ragioni per cui la squadra ha deciso di lasciare l’MPCC, il Movimento per un ciclismo credibile. “L’MPCC ci ha detto che dovevamo licenziare Ulissi o uscire dall’organizzazione. E’ difficile per noi licenziare un corridore. Se un corridore viene squalificato per due anni si può licenziare, nel caso di Diego che è stato fermato nove mesi, non si può”. Copeland ha criticato il regolamento del MPCC: “Le regole non sono chiare, dicono che non si possono assumere corridore che hanno avuto squalifiche per doping di almeno sei mesi, ma noi non stiamo assumendo nessuno, Ulissi aveva già un contratto in vigore con noi nel momento in cui è finita la squalifica”.

Riis – Tinkov, quanto durerà?

La convivenza tra Bjarne Riis e Oleg Tinkov sembra già in crisi. Tinkov, proprietario dalla scorsa stagione della squadra fondata all’ex corridore danese nel ’98, rimprovera a Riis gli scarsi risultati di questo inizio di stagione, con due sole vittorie. Tinkov vorrebbe di nuovo Riis a dirigere la squadra dall’ammiraglia principale, ruolo che il manager danese ha demandato al Ds Steven De Jongh. Già ad inizio stagione Tinkov aveva chiesto l’allontanamento di altri due Ds, Guidi e Mauduit, ed ora sembra intenzionato a ridimensionare il ruolo di De Jongh. Vedremo se la squadra reggerà all’urto impulsivo di Tinkov.

Minervino a Radiocorsa

Ospite della rubrica Radiocorsa, in onda stasera alle 19 su Rai sport 2, sarà Mario Minervino, organizzatore del Trofeo Binda di Cittiglio, prova di Coppa del Mondo femminile.

Memorial Fumagalli, le squadre

Il Memorial Fumagalli, classica lecchese per elite e under, ha annunciato l’elenco delle 21 squadre che saranno in gara. La corsa è in programma domenica 19 aprile. Il tracciato sarà quello dell’edizione passata per un totale di 141 chilometri, con la salita di Brianzola (15%) da affrontare per cinque volte.

Team Colpack
Overall Cycling Team
Gallina Colosio Eurofeed
Gavardo Bi&Esse Carrera Tecmor
General Store-Bottoli-Zardini Liotto
Pedale Brianteo – Guerciotti
Fiorenzo Magni – Boltiere – Brixia
Team Pala Fenice
SC Gerbi 1910
Team Named Ferroli
Team Idea 2010
Selle Italia Cieffe Ursus
Velo Club Mendrisio
Fly Cycling Team
Zalf Eurmobil Desirèe Fior
Team Monviso Venezia
Unieuro Wilier Trevigiani
S.C. Valle Seriana Cene
GFDD Altopack
MG KVIS Vega Norda
Mastromarco Dover Sensi.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *