Ciclismo del 12 marzo 2015

Dowsett, ora rimandata

Una frattura della clavicola ha impedito a Alex Dowsett di dare l’assalto al record dell’ora. Il britannico della Movistar aveva previsto di provarci il 27 febbraio, ma l’infortunio non gli ha consentito di rispettare la tabella di avvicinamento e tentare il record. Ma Dowsett non demorde: il tentativo potrebbe essere effettuato in aprile.

Boonen, operazione riuscita

Tom Boonen è stato operato ieri per la lussazione alla spalla rimediata dopo la caduta alla Parigi Nizza. L’intervento è perfettamente riuscito, ma come spiegato dal dottor Vanmol della Etixx, i tempi di recupero sono ancora incerti.

Bronzini vincente in Olanda

Giorgia Bronzini ha vinto in volata la Drentse Acht van Westerveld, classica olandese. Seconda Scandolara, terza Van Vleuten.

La Viris vuole la Popolarissima

Galvanizzata dalla vittoria di Alfio Locatelli al Balestra, la Viris Maserati Sisal Matchpoint, punta ad un altro grande risultato per la Poolarissima di domenica prossima. Alla classica veneta correranno lo stesso Locatelli, Matteo Moschetti, Mirko
Nosotti, Luca Pacioni, Davide Calvi, Carmelo Foti, Jacopo Mosca e Filippo Ganna. “E’ ovvio che ci teniamo a fare bene in termini di risultati – spiega il direttore sportivo Matteo Provini “La vittoria al Balestra ha galvanizzato tutti e siamo pronti a ripeterci. L’anno scorso abbiamo sfiorato il podio con il quarto posto di Mareczko, per domenica speriamo di migliorare e Pacioni sarà il nostro uomo qualora la corsa si concludesse con uno sprint a ranghi compatti”.

Piccola Sanremo

E’ in programma sabato alle 9.30 a Villa Bissari Curti di Sovizzo la presentazione della classica elite e under Piccola Sanremo. “La presentazione di sabato sarà il momento ideale per ringraziare ancora una volta le autorità e gli sponsor che ci sono vicini nell’organizzazione di questa manifestazione e per presentare al pubblico le iniziative che abbiamo messo in campo in vista del prossimo 29 marzo” ha annunciato il presidente dell’Uc Sovizzo, Renato Finetti “Sono soddisfatto del lavoro svolto in queste settimane da tutto il nostro staff, sono certo che anche quest’anno la Piccola Sanremo che presenteremo sabato non deluderà le attese dei tifosi che verranno sulle nostre strade per seguirla dal vivo e di quanti lo faranno attraverso le televisioni, la rete internet e i social network”.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.