Ciclismo del 26 ottobre 2014

Nibali spinge per Giro e Tour

Si stanno svelando i piani di casa Astana, o almeno i desideri dei campioni e quelli del gran capo Vinokourov. Desideri che non collimano e che evidentemente richiederanno qualche discussione. Paolo Slongo, storico preparatore di Nibali, spinge il suo campione alla doppietta Giro – Tour. “Ha il motore e la testa per provarci” rivela Slongo “Ne parleremo con la squadra a fine novembre, io ho già un piano da presentare”. Il problema da superare è Vinokourov, che vorrebbe Nibali concentrato esclusivamente sul Tour de France, con Fabio Aru a dare l’assalto al Giro. 

Neri, arrivano Petacchi e Gavazzi

La Neri Sottoli Alè sta per annunciare due rinforzi di qualità per la prossima stagione. Si tratta di Alessandro Petacchi e Francesco Gavazzi, non confermati da Omega e Astana.

Pista

La coppia olandese Terpstra – Havik ha vinto la Sei Giorni di Amsterdam davanti a De Buyst e Ligthart. Alla Tre Giorni di Grenoble invece vittoria dei francesi Boudat – Brisse.

Gs Emilia, si lavora al 2015

Appena conclusa la stagione 2014 con il Gp Beghelli di due settimane fa, il Gs Emilia sta preparando i primi appuntamenti del 2015, il Gp Costa degli Etruschi dell’8 febbraio, e la Coppi e Bartali. Quest’ultima è in calendario dal 25 al 29 marzo, anche se il Gs Emilia ha avanzato una richiesta per lo spostamento dall’1 al 5 aprile. Per la Coppi e Bartali 2015 potrebbe esserci la novità di un arrivo a Roccapelago, piccola frazione di Pievepelago, a circa 1000 metri di quota e vicino al confine toscano.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.