Ciclismo del 24 dicembre 2014

Volta Algarve, sfida tra campioni

La Volta Algarve ha confermato la partecipazione di 18 squadre di cui ben 7 del World Tour: Lotto Soudal, Ettix-QuickStep, Sky, Cannondale-Garmin, Katusha, Lotto NL-Jumbo e Astana. Tra le professional ci saranno Caja Rural, Team Bora Argon, Wanty Groupe Gobert e RusVelo. Tra i corridori è annunciata la presenza di Michele Scarponi e Marco Marcato. La corsa portoghese si terrà dal 18 al 22 febbraio.

Sebastian Henao al Giro

Tra i corridori del prossimo Giro d’Italia ci sarà anche il giovane scalatore della Sky Sebastian Henao. Lo squadrone britannico punterà principalmente su Porte e Viviani, ma darà spazio anche a Henao, già 22° nello scorso maggio. “Il mio principale obiettivo per il 2015 sarà di vincere la maglia bianca del Giro. E’ una corsa superba e i tifosi sono incredibili” ha dichiarato Henao.

Banca Mediolanum con il Gm Cycling Team 

La squadra continental Gm Cycling Team, che esordirà nella prossima stagione, ha un nuovo sponsor, Banca Mediolanum Family Banker Pescara. “Avere il logo di un’azienda cosi’ importante sulle nostre maglie e’ senza dubbio motivo di orgoglio” spiega il presidente del GM Cycling Team Gabriele Marchesani “ringrazio il dott. Paolo Fortunato perche’ ha creduto nel nostro progetto e ha deciso di sostenere la nostra squadra, che si propone come un veicolo per la crescita delle giovani promesse del ciclismo”.

Katusha per il Down Under

Anche il Team Katusha ha scelto la squadra da schierare al Tour Down Under, la prima corsa del World Tour. Debutteranno in Australia Maxim Belkov, Giampaolo Caruso, Vladimir Isaychev, Sergey Lagutin, Tiago Machado, Rudi Selig e Aleksei Tsatevich.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.