Rossella Ratto, la prima tra le grandi

E’ arrivata dalla Gran Bretagna la prima vittoria di Rossella Ratto nella categoria elite. La ragazza bergamasca della Estado de Mexico Faren Kuota ha battuto in uno sprint a due la campionessa europea Susanna Zorzi, conquistando così la seconda tappa del Friends Live Women’s Tour. L’azione decisiva è partita a ben 60 km dall’arrivo. “In corsa ho cercato di rimanere fredda e concentrata. Quando ero con la Zorzi, ho pensato che finalmente era arrivata l’occasione giusta per vincere allo sprint”.

Hai temuto il rientro della Zorzi? “Pensavo più al nostro vantaggio sul gruppo e a ciò che accadeva dietro con Vos e tutte le altre a pochi secondi”.

Che corsa è stata? “Bagnata e impegnativa, che non ha tradito le attese. A 60 km dalla conclusione ho cominciato a menare le danze da sola, poi nel finale è arrivata la Zorzi e insieme siamo andate fino al traguardo”.

Per Rossella Ratto è la prima vittoria da pro, ma nella sua giovane carriera non mancano altri risultati di prestigio, primo tra tutti il bronzo mondiale di Firenze e i titoli europei nella categoria juniores.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.