Ciclocross, Eva Lechner argento mondiale

Grande Eva Lechner ai Mondiali di ciclocross che si stanno svolgendo in Olanda, ad Hoogerheide. Dietro alla fuoriclasse, inarrivabile, Marianne Vos, c’è lei, la bolzanina che ha conquistato uno splendido argento. La Vos, come era previsto, ha fatto gara a sè con il consueto spettacolo.

Una Vos da capogiro, come sempre, forte, esplosiva, resistente, bravissima nella guida sul percorso molto fangoso di Hoogerheide.

Ha fatto presto il vuoto la campionessa olandese, con la Compton, l’unica che sembrava in grado di darle fastidio, attardata da un incidente. Rimasta sola la Vos ha dato spettacolo, mentre la Lechner ha amministrato un piccolo vantaggio acquisito sulle altre atlete. La bolzanina ha dovuto faticare nell’ultimo giro per conquistarsi il suo argento sul tentativo di rimonta dell’inglese Wyman e della belga Cant, che però non sono riuscite a raggiungerla. Dietro ad una Vos così per Eva Lechner è una medaglia d’argento che sa di oro. Per l’Italia è la prima medaglia mondiale nel ciclocross femminile: brava Eva!

Le altre azzurre: Alice Maria Arzuffi 19°, Francesca Cauz 28°, Elena Valentini 33°.

1. Marianne Vos (Olanda)
2. Eva Lechner (Italia)
3. Helen Wyman (Gran Bretagna)
4. Sanne Cant (Olanda)
5. Niki Harris (Gran Bretagna)
6.Lucie Chainel Lefevre (Francia)
7. Loes Sels (Belgio)
8. Thalita De Jong (Olanda)
9. Katherine Compton (Usa)
10. Caroline Mani (Francia).